Tu sei qui

Kawasaki ZX-6R Ninja 2010

Esce di listino il blu per fare spazio al 'Pearl Sturdust White'

Moto - News: Kawasaki ZX-6R Ninja 2010

Share


Presentata a fine 2008 come model year 2009 la ZX-6R Ninja riceve per il nuovo anno commerciale solo nuove tonalità per le sue sfaccettate carene.

E' stata disponibile fino ad oggi in verde, nero o blu, sempre con "pancia" in nero opaco; per il 2010 esce dal listino italiano la versione 'Candy Surf Blue' e lascia spazio alla nuova 'Pearl Stardust White', anch'essa con parte bassa della carenatura in nero opaco.

Del tutto simile al passato, se non per il colore delle decal, ora 'dorate', la versione in nero, mentre la ZX-6R verde guadagna una più sportiva alternanza tra il 'Lime Green' e il 'Metallic Spark Black', ora presente nella fascia centrale della carenatura.

Invariate tutte le caratteristiche tecniche che rendono la Ninja 600 una delle più apprezzate sportive di media cilindrata, come abbiamo potuto appurare durante il nostro test sulla pista di Le Luc in Francia.

Ritroveremo quindi anche per il 2010 il rigido telaio in alluminio, il poderoso forcellone con capriata e braccio destro "a banana", le sospensioni pluriregolabili (la forcella è la nuova Showa BPF) e il motore 4 cilindri in linea capace di una potenza massima all'albero di 128 CV a 14.000 giri.

Il prezzo di listino 2010 non è ancora stato definito con esattezza ma non dovrebbe essere di motlo superiore ai 10.890 Euro f.c. della versione 2009.

__

Articoli che potrebbero interessarti