Tu sei qui

Honda CB1100 Customize Concept

Ispirata alle sportive anni '70, rimarrà solamente un prototipo?

Moto - News: Honda CB1100 Customize Concept

Share


A fianco della bellissima Honda CB1100 2010, il cui destino europeo non è ancora stato svelato, la Casa dell'ala rossa svelerà a Tokyo modelli attesissimi, come la VFR1200F ed concept bike dallo spirito futurista e non solo: arriva dritta dritta dai gloriosi anni '70, infatti, la CB1100 Customize Concept, reinterpretazione in chiave sportiva di un modello già di per sé ispirato agli anni d'oro del motociclismo.

Rispetto al modello di serie cambiano molte cose: la modifica più evidente riguarda certamente il cupolino installato a "cornice" del faro circolare, ma in bella evidenza ci sono anche la sella biposto con andamento aerodinamico della zona posteriore, il doppio ammortizzatore a gas regolabile, e numerosi dettagli di "secondo piano" che contribuiscono a concretizzare un fortissimo richiamo al passato.

Tra le chicche, ovviamente, non poteva mancare il doppio scarico a cono di colore brunito. Come per il modello di serie rimangono i cerchi da 18", le pinze Nissin ed il motore a quattro cilindri in linea raffreddato ad aria e olio, seppur rivisto nella veste cromatica.

Grafiche inedite anche per il serbatoio, rosso contro il bianco di serie, e per i fianchetti...che riprendono la colorazione alluminio dei coperchi motore e del cupolino.

__

Articoli che potrebbero interessarti