Tu sei qui

SC-Project, per Suzuki GSX 1250 FA Traveller

I nuovi silenziatori per la tourer di Hamamatsu

Moto - News: SC-Project, per Suzuki GSX 1250 FA Traveller

Anche la tourer giapponese, la Suzuki GSX 1250 FA Traveller, merita attenzione da parte delle Aziende che producono scarichi aftermarket.
La proposta questa volta viene da SC-Project, un costruttore di scarichi che è stato sponsor tecnico in MotoGP per la stagione 2009-2010 del Ducati Pramac Racing Team.

Tornando alla moto di Hamamatsu, tutti i motociclisti sanno che risulta essere una moto particolarmente solida e naturalmente, adatta ai viaggi.
Questo non vuol dire però, che si debba rinunciare a quel pizzico di prestazioni in più, prestazioni che SC-Project garantisce con diverse tipologie di prodotto.

Il silenziatore è disponibile in versione ovale, ma con diverse varianti di materiali, come l’inox satinato, l’inox nero satinato cangiante e naturalmente i classici, in pregiato titanio e fibra di carbonio, sempre però abbinati al fondello finale in fibra di carbonio.
Tutti i silenziatori sono equipaggiati di un raccordo in leggerissimo acciaio inox aisi 304 con saldature a TIG e sono ovviamente omologati per la circolazione su strada con l’apposito DB Killer inserito. Il terminale offre poi di serie il fermo specifico per il cavalletto centrale ed è compatibile con le valigie originali.

Grazie alla riduzione del peso, la moto migliorerà nella maneggevolezza. Se l’impianto di serie risulta pesante e voluminoso, ma soprattutto con un peso di 6,5 Kg, il terminale SC-Project offre un peso di soli 2,1 Kg, inclusi tutti i vari pezzi di cui è composto, come il raccordo, la fascetta e addirittura il DBKiller. Il peso risparmiato è dunque di ben 4,5 Kg, Qualità che va ad affiancarsi alla notevole riduzione di calore, grazie alla dispersione che offrono i materiali di cui il terminale è composto.
Naturalmente oltre all’aumento delle prestazioni, cambia anche il sound e il design del mezzo. Quanto a prestazioni, sono garantite un aumento della coppia ai medi/alti regimi e oltre 5 CV di potenza massima.
Questo scarico, è tra l’altro compatibile con la GSX 650 F (dal 2008 in poi), con la GSX 1250 F Traveller, la GSF 650 Bandit e la GSF 1250 Bandit.


Articoli che potrebbero interessarti