Tu sei qui

Yamaha: arriva l'Open Week-end 2011

Il 26 e 27 marzo moto e scooter in prova

Moto - News: Yamaha: arriva l'Open Week-end 2011

Share


Il prossimo week-end, per esser più precisi sabato 26 e domenica 27 marzo, gli appassionati di due ruote potranno scoprire il primo appuntamento degli Yamaha Open Week-end del 2011.
Sarà una due giorni in cui sarà possibile testare una moto o uno scooter Yamaha, presso una concessionaria ufficiale della Casa dei Tre Diapason. Oltre a provare un mezzo però, ci sarà addirittura la possibilità di vincerlo.
Grazie ad uno speciale sistema telematico denominato "istant win", terminato il test su strada sarà possibile scoprire in loco se sarete tra i fortunati vincitori dello modello provato solo pochi minuti prima.

LE PROTAGONISTE

Le moto protagoniste saranno la nuova gamma a quattro cilindri dotate di ABS di cui potete leggerne il test. Il "gruppo" comprende la nuova naked FZ8 e la sua sorellina semicarenata Fazer 8, la naked più potente della sua categoria, la FZ1, e le entry level XJ6 Diversion ed XJ6 Diversion F. Oltre a queste ci sarà la nuovissima endurona, la Super Ténéré 1200 dotata del motore bicilindrico parallelo, disponibile nelle due colorazioni "white" e black", e in tre differenti versioni: Sport, Touring e Touring Plus. Tra le moto, ci sarà anche la naked XJ6.
Passando agli scooter, ci sarà l’evoluto T-Max in versione Tech Max (anche con ABS), e i cittadini X-City e X-Max (con ABS) nelle cilindrate 125 e 250 cc.

Yamaha ha poi deciso di lanciare una nuova campagna pubblicitaria, che sarà "on air" questa settimana. La vedrete sia in TV che sui siti web (ve la pubblichiamo sotto). Differenti le creatività destinate alle due tipologie di media: la prima, dedicata al piccolo schermo, dal claim "La primavera è la stagione dei motociclisti", racconta con ironico cinismo l’epopea di un seme che, impegnato nell’eterna lotta per la vita, una volta germogliato viene schiacciato dalle ruote di una Yamaha FZ8 passata in quel momento a tutta velocità. La creatività della versione per la stampa mostra invece come sia possibile provare e vincere da subito la due ruote sognata, giocando sul tentato furto di una Yamaha… fatica del tutto inutile perché, il 26 e il 27 marzo 2011 in tutte le Concessionarie Ufficiali Yamaha, sarà più facile vincerla che rubarla.

__

Articoli che potrebbero interessarti