Tu sei qui

Il Team Pedercini a Misano

Due giorni di test di preparazione per il CIV per i piloti STK e SBK

Moto - News: Il Team Pedercini a Misano

Share


Il Team Pedercini ha appena concluso una due giorni di test sul tracciato del Misano World Circuit. La squadra di Volta Mantovana continua così la sua preparazione in vista del prossimo
inizio dei campionati italiani Superstock 1000 e Superbike. In Superstock il team Pedercini schiererà gli stessi tre piloti che parteciperanno anche alla Superstock 1000 FIM Cup, vale a dire Marco Bussolotti, Bryan Staring e Leandro "Tati" Mercado. Nel campionato Italiano Superbike i due piloti saranno invece l’inossidabile Marco Borciani, già due volte campione italiano Superbike, e Fulvio Faccietti, che aveva fatto parte del team già nello scorso campionato.

Tutti i piloti ed i loro tecnici sono riusciti ad accumulare una grande quantità di dati che saranno utilissimi in occasione della prima gara del CIV che si correrà proprio a Misano il 10 Aprile 2011. In Superstock Bussolotti, Staring e Mercado hanno focalizzato il loro impegno alla ricerca del miglior set up per le rispettive moto. Sfortunatamente il clima non è stato particolarmente favorevole ed ha in parte condizionato le due giornate di prove. In Superbike entrambi i piloti hanno trovato facilmente un buon passo alla guida delle loro Kawasaki ZX-10R ed il secondo giorno è stato in gran parte dedicato alla parte elettronica delle moto.

Lucio Pedercini, Team Coordinator ha commentato: "Siamo soddisfatti di questi due giorni di prove. Il clima freddo non ci aiutato molto, ma ciò nonostante siamo riusciti a portare a termine i nostri programmi di lavoro ed abbiamo proseguito nello sviluppo delle nostre nuove Ninja ZX-10R. Abbiamo testato alcuni nuovi componenti ed i risultati sono stati buoni. Tutti i nostri piloti hanno lavorato bene e sono soddisfatti. Ora possiamo tornare a casa e preparare gli ultimi dettagli per la prima gara del CIV. Siamo molto determinati e vogliamo ottenere dei buoni risultati sia in Superbike che in Superstock 1000. I nostri piloti della Stock saranno gli stessi dell’Europeo mentre in Superbike Borciani e Faccietti sono piloti esperti e Marco vuole conquistare il suo terzo titolo italiano. Tutta la squadra è decisa e motivata a raggiungere i migliori risultati possibili".

__

Articoli che potrebbero interessarti