Tu sei qui

Yamaha YZ450F 2010 svelata a Franciacorta

Al Motocross delle Nazioni occhi puntati sul gioiello di Iwata

Moto - News: Yamaha YZ450F 2010 svelata a Franciacorta

Gli appassionati italiani ed europei del motocross hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo in anteprima la nuova Yamaha YZ450F durante il soleggiato week-end del 63° Motocross delle Nazioni in scena a Franciacorta sabato.

Il campione del Mondo 2008 David Philippaerts in forze al team ufficiale Yamaha Monster Energy e Davide Guarneri, pilota del Yamaha Monster Energy Ricci Team, hanno svelato agli occhi del numerosissimo pubblico l'innovativa moto da cross a cilindro invertito che dall'anno prossimo sarà schierata su tutti i circuiti di gara. Un'anteprima europea che anticipa l'esposizione del Salone di Milano in programma a novembre.

"E' una moto di nuova generazione e ho subito percepito la differenza non appena l'ho guidata - ha affermato Philippaerts mentre aiutava Guarneri a togliere la cover alla moto -. E' stata una piacevole scoperta, ho molto apprezzato il bilanciamento della nuova 450 perché sembra più agile. L'erogazione della potenza è molto buona e l'iniezione elettronica migliora le doti di trazione. E' completamente differente da quanto ho guidato fino ad oggi e rappresenta un grande passo avanti per Yamaha nel motocross nonostante la moto attuale sia ancora un ottimo mezzo. La mia stagione 2009 finisce qui ma a casa ho la nuova YZ450F che mi aspetta e penso proprio che comincerò subito ad allenarmi appena rientrerò!"

Articoli che potrebbero interessarti