Tu sei qui

Erik Buell Racing 1190 RR-B

Vendute le prime due moto da corsa della factory americana

Moto - News: Erik Buell Racing 1190 RR-B

Share


Dopo la chiusura definitiva della fabbrica Buell e la nuova avventura imprenditoriale del suo fondatore Erik Buell, come preparatore di moto da corsa basate sulle performanti bicilindriche americane, arriva la notizia delle prime due moto vendute.

Si tratta delle 1190 RR-B, le superbike su base Buell 1125R che il preparatissimo staff della Erik Buell Racing trasforma in performanti moto da competizione. Acquirente è un team europeo, il Pegasusraceteam (si scrive proprio senza spazi), molto conosciuto in Europa per la lunga esperienza con le Buell nei trofei riservati alle bicilindriche.

Per il 2010 l’obiettivo è di competere nell’European Sound of Thunder Series in diverse classi e con diverse moto, tutte Buell: non solo le nuove 1190RR-B ma anche la 1125Rs e la XB12s. "Abbiamo avuto grande successo negli ultimi anni con la 1125R e la XB12R – ha dichiarato Thomas Wanner, titolare del Pegasusraceteam – ed ora siamo pronti ad espandere il nostro programma di competizioni in pista con la nuova superbike 1190RR-B preparata dalla EBR di Erik Buell."

La nuova 1190RR sarà pilotata da Harald Kitsch, campione ‘Sound of Thuner’ 2009. "Kitsch è un pilota di grande talento con esperienza nel Mondiale Endurance e nel tedesco IDM – ha dichiarato Jeans Kruper, manager del Pegasuraceteam -, e sappiamo che non vede l’ora di cominciare a correre con la nuova moto."

Molto soddisfatto della partnership anche lo stesso Erik Buell: "Siamo molto contenti che il Pegasusraceteam sia la prima squadra nel mondo a schierare in una competizione ufficiale le nuove 1190 RR-B. Da molti anni seguo il loro lavoro e sono sempre stato impressionato dalla loro grande competenza e professionalità; so che otterranno grandi risultati."

"Abbiamo lavorato molto duro per sviluppare questa moto – prosegue Erik Buell – e per preparare e mettere a punto il nostro shop e la vastissima gamma di parti speciali e kit di elaborazione per le moto Buell che offriamo."

Ricordiamo infatti che la neonata Erik Buell Racing è specializzata nei servizi, nell’allestimento e nella fornitura di parti speciali e moto complete Buell per le competizioni, oltre che nella realizzazione e vendita di esemplari da competizione della Buell 1125R, come appunto la 1190 RR-B, su licenza Harley-Davidson. Allo stesso tempo la EBR è in grado di fornire supporto tecnico ai piloti impegnati nelle competizioni con moto Buell.

Per vedere in azione le Buell 1190 RR-B del Pegasusraceteam nel campionato ‘Sound of Thunder’ ci saranno quattro gare, in altrettanti week-end del 2010 sui circuiti del Lausitzring (16-18 aprile), Assen (27-30 maggio) e Oschersleben (24-27 giugno e 16-19 settembre).

__

Articoli che potrebbero interessarti