Tu sei qui

Xlite X-802 'lunare' per Lorenzo all'Estoril

Grafica celebrativa per i 40 anni dello sbarco sulla luna

Moto - News: Xlite X-802 'lunare' per Lorenzo all'Estoril

Share


Da qualche tempo, quando Jorge Lorenzo vince una gara, ama piantare la bandiera "Lorenzo's land" ai lati del circuito in cui ha battuto tutti. Un po' come fece il primo uomo sulla luna che, piantando la bandiera americana sul satellite della terra, stabilì una delle più stupefacenti conquiste del genere umano.

Magari un circuito e un prototipo MotoGP non sono allo stesso livello di eccellenza tecnologica di una navetta spaziale, tuttavia se parliamo di spazio stellare e "alieni", i piloti del Motomondiale sicuramente qualcosa di extraterrestre ce l'hanno...

Ecco allora un bel casco nuovo per il pilota spagnolo, da indossare in occasione dell'imminente GP del Portogallo all'Estoril. Realizzato ovviamente da Nolan Group e facente parte dell'alta gamma di X-Lite, l'X-802 di Lorenzo vanta una grafica speciale con la famosa frase di Neil Armstrong "È un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità", con l'immagine della prima impronta umana sulla parte posteriore e con il frontale scuro come il casco degli astronauti.

Tra l'altro il nuovo casco è perfettamente in linea con la livrea speciale "Fiat Punto Evo" delle Yamaha M1 di Jorge e Valentino realizzata appositamente per il GP del Portogallo per promuovere i nuovi modelli Fiat.

__

Articoli che potrebbero interessarti