Tu sei qui

Aquila Nera per Bellagio, Nevada e California

In arrivo un allestimento Dark per le custom Moto Guzzi

Moto - News: Aquila Nera per Bellagio, Nevada e California

Share


Il nuovo allestimento Aquila Nera di Bellagio, Nevada e California è solo la prima e forse la più piccola delle novità in chiave 2010 targate Moto Guzzi: questo non significa certamente che sia la meno importante, visto e considerato che modelli Nevada e California sono tra i più venduti dalle concessionarie della Casa di Mandello.

Nell’allestimento "Aquila Nera", i tre modelli condividono un concetto cromatico impostato sulla presenza del colore nero opaco, denominato "Coal Black" sia sui volumi delle sovrastrutture - serbatoio, fianchetti e parafanghi - sia sulle superfici del blocco motore. La finitura scura esalta così il contrasto del metallo, dall’alluminio dei cilindri alle spesse cromature presenti laddove si concentra l’attenzione: ruote, impianto di scarico, ponte di comando. Il tutto sottolineato dal ritorno del marchio storico Moto Guzzi, quello con la grande aquila dorata che campeggia maestosa sulla scritta Moto Guzzi.

Confrontando la nuova gamma con le versioni precedenti emerge come i maggiori interventi siano stati realizzati sulla California 1100 che, nella versione Aquila Nera, ripropone i contenuti tecnici della celebre Vintage ma si esprime in una veste più sobria ed essenziale. Dell'allestimento originario mantiene sia le pedane sia il maniglione passeggero, ma viene alleggerita da alcuni accessori quali le protezioni motore, i paragambe, il parabrezza, i fari supplementari e le valigie. La conseguente riduzione di peso rispetto alla versione Vintage dovrebbe restituire - secondo i tecnici Moto Guzzi - più maneggevolezza e facilità di guida. Sotto il profilo tecnico la California si conferma l’unica Moto Guzzi ancora in produzione dotata del celebre "correttore di frenata" e con essa del big block da 1064cc, in grado di assicurare una velocità prossima ai 200 km/h.

Le nuove versioni Aquila Nera non comportano variazioni al prezzo di listino di Nevada e Bellagio, rispettivamente 7.860 euro e 10.760 euro mentre per la California Aquila Nera, commercializzata a 13.570 euro vi è un risparmio di ben 3000 euro rispetto alla quotazione della versione Vintage. Tutta la nuova gamma Aquila Nera può beneficiare degli incentivi di legge alla rottamazione, il che consente un ulteriore risparmio di 500 euro sul prezzo di listino.

__

Articoli che potrebbero interessarti