Tu sei qui

3 ottobre 2009: porte aperte in Yamaha Racing

Il 3 ottobre a Gerno di Lesmo si apriranno le...porte del successo

Moto - News: 3 ottobre 2009: porte aperte in Yamaha Racing

Share


Sabato 3 ottobre 2009 sarà una data da segnare in calendario per tutti gli appassionati di due ruote: quel giorno, infatti per la prima volta nella storia il pubblico potrà visitare la sede del reparto corse Yamaha Motor Racing di Gerno di Lesmo (MB), punto nevralgico del Fiat Yamaha Team campione del mondo MotoGp in carica con Valentino Rossi.

In occasione dell’eccezionale apertura al pubblico di quello che da sempre è considerato come un luogo riservato ed "inaccessibile", Yamaha Motor Italia e Yamaha Motor Racing hanno deciso di allestire una speciale mostra di moto che senza dubbio stupirà gli amanti delle competizioni su due ruote.

L’eccezionale esibizione vedrà esposte ben 10 esemplari di moderne Yamaha da competizione (sia MotoGp che 500 a due tempi), compresa le M1 2009 del duo Rossi – Lorenzo attualmente al vertice della classifica del campionato, e ben 15 Yamaha d’epoca, in quella che si ripropone di essere una rivisitazione storica della gloriosa storia di Yamaha nel mondo della sportività e delle competizioni.

Tra le moto esposte, a Gerno di Lesmo saranno presenti dei veri e propri cimeli da collezionisti come, ad esempio, una Yamaha YDS1R del 1959, una serie di Yamaha TZ di cilindrate differenti (250, 350, 750) appartenenti a varie epoche, oltre ad esemplari di Yamaha TZ in versione racing. Tra le versioni più recenti dei prototipi della casa di Iwata, da segnalare le M1 campioni del mondo con Valentino Rossi nel 2004, 2005 e 2008, la versione speciale dedicata al lancio della nuova FIAT 500 che stravinse, sempre con Rossi, il Gp di Assen 2007, le Yamaha YZR 500 due tempi di Noriuky Abe, Carlos Checa e Garry McCoy e la M1 di Max Biaggi.

La mostra al reparto corse di Yamaha Motor Racing di Gerno di Lesmo (MB), via Tinelli 67, sarà aperta al pubblico della ore 10.00 alle ore 16.00 della giornata di sabato 3 ottobre 2009 e sarà regolata da un accesso secondo fasce orarie prestabilite (accesso a numero chiuso).

Per iscriversi alla lista d’ingresso e prenotare la propria visita alla sede del Fiat Yamaha Team, e per tutte le informazioni relative all’esposizione Yamaha, sarà necessario recarsi al sito web www.yamaha-motor.it

__

Articoli che potrebbero interessarti