Tu sei qui

WSBK 2010, Valencia: test "NO" per Aprilia

Il maltempo costringe al box le RSV4 2010 di Biaggi e Camier

Moto - News: WSBK 2010, Valencia: test "NO" per Aprilia

Share


Sono stati due giorni di test da dimenticare quelli di cui è stato protagonista il Team Aprilia sulla pista di Valencia.

Dopo i buoni riscontri di Portimao, infatti, il Team di Noale confidava molto nel proverbiale "bel tempo" della Spagna per confermare alcune soluzioni da portare poi in pista a Phillip Island nel GP d'apertura della stagione, in programma il prossimo fine mese.

Ed invece, i pochi giri di Camier e Biaggi hanno portato ad un nulla di fatto lasciando alcuni punti di domanda nella definizione dei setup meccanici ed elettronici di una moto molto rinnovata rispetto a quella dello scorso anno.

"Purtroppo il meteo questa volta ci è stato avverso - ha dichiarato Biaggi - e questo può essere un problema perché non possiamo avere le conferme che ci servivano."

"Oltretutto - aggiunge il pilota romano - i nostri avversari gireranno anche domani dove è previsto sole. Adesso la situazione si complica un po', gireremo ancora in Australia prima della gara, ma in caso si rivelasse qualche problema sarà troppo tardi per intervenire. Rimango comunque fiducioso perché confido nella competenza e nel lavoro dei tecnici Aprilia."

Per quanto ci riguarda, l'appuntamento con la Casa di Noale è fissato per il 9 febbraio 2009, quando all'aeroporto di Fiumicino verrà presentato il nuovo main sponsor: l'Alitalia.

__

Articoli che potrebbero interessarti