Tu sei qui

Motus MST-01: eccola in movimento a Daytona

Dopo il lancio ufficiale, la prima uscita in pubblico per la sport Touring dell'Alabama

Moto - News: Motus MST-01: eccola in movimento a Daytona

Share


I nostri lettori più affezionati hanno seguito l’intera vicenda della Motus Motorcycle MST-01 sulle nostre pagine. Per chi ancora non avesse letto tutti gli articoli, che vi riportiamo in calce, ricordiamo che la Motus Motorcycle è una nuova Sport Touring tutta americana che è stata costruita in poco più di un anno di sviluppo da una piccola engineering dell’Alabama.

La moto è stata presentata ad una ristretta cerchia di giornalisti americani presso la sede della Pratt & Miller e subito dopo è stata portata in Florida alla Bike Week di Daytona. Va da sé che alla Motus non potevano scegliere vetrina migliore della Bike Week per svelare davanti a 500.000 persone la propria creatura.
Approfittiamo per farvi vedere il video girato dai ragazzi della Motus sulla spiaggia di Ormond Beach, nel quale per la prima volta si vede chiaramente anche la versione nuda, definita MST-R. Proprio guardandola non si può non notare subito la netta differenza rispetto alla sorella da turismo; la nuda, infatti, è decisamente più aggressiva e filante nelle forme, e maggiormente sbilanciata verso l’avantreno.
Piace, inoltre, notare che per entrambe le versioni, alla Motus abbiano optato per componentistica e accessoristica italiana, a conferma del fatto che negli States il Made in Italy è sempre molto apprezzato.
Chiusa la Daytona Bike week, le motociclette partiranno per l’American Sport Tour, un lungo viaggio negli Stati Uniti per verificare l’affidabilità e le prestazioni della motocicletta.
Continuate a seguirci su OmniMoto.it, vi mostreremo di volta in volta le fasi salienti dello sviluppo di questa interessante quattro cilindri statunitense.

MOTUS MST-01: TUTTA LA STORIA SU OMNIMOTO.IT
Presentata la Motus MST-01 in Alabama
Motus MST-01: collaudi al via
Motus MST-01: il prototipo è in arrivo
Motus MST-01: sviluppo avanti tutta
Motus MST-01

__

Articoli che potrebbero interessarti