Tu sei qui

Aprilia: ecco le SBK replica 2010

SR50, RS50 e RS125 disponibili in grafica Alitalia

Moto - News: Aprilia: ecco le SBK replica 2010

Le scuole sono già finite, l'estate è iniziata, ma ci sarà sicuramente qualche quattordicenne o sedicenne ancora indeciso sul da farsi per quanto concerne il suo premio per la promozione. Qual miglior occasione per entrare a far parte del "team Aprilia" se non quella di far firmare a papà un contratto per una "ufficiale"?

Scherzi a parte, replicando l'operazione dello scorso anno, in Aprilia hanno ben pensato di dare vita ad inedite versioni di SR50, RS50 ed RS125. Ma andiamo con ordine e partiamo da SR50R SBK '10 e SR50R Factory SBK '10: ultime versioni di una dinastia nata nel lontano 1992, lo scooter sportivo a ruota bassa di Noale si differenzia nelle due versioni per via del motore, che è alimentato a carburatore nel caso della versione R e per mezzo di un complesso sistema di iniezione diretta Purejet nella versione Factory.

Per chi volesse entrare nell'universo delle moto dalla porta principale, l'alternativa allo scooter Aprilia si chiama da sempre RS50. Telaio e forcellone in alluminio, ruote alleggerite con razze sdoppiate, pinza freno anteriore radiale, motore 2T, strumentazione analogico/digitale degna di moto di grande cilindrata. La nuova veste estetica, ora sul mercato, adotta la grafica dedicata a Max Biaggi e alla sua moto che porta le grandi A nel mondiale SBK.

Se l'RS 50 Replica SBK è un piccolo sogno per chi ha 14 anni, per chi ne ha 16 il pensiero non può che correre alla RS 125 Replica SBK. Motore monocilindrico a due tempi, telaio e forcellone di derivazione GP, forcella a steli rovesciati e freno anteriore con pinza radiale a quattro pistoncini contrapposti, sono solo alcuni delle principali feature tecniche di questa moto. Non mancano il cruscotto analogico/digitale dotato di computer multifunzione, la piastra di sterzo forgiata o l'aggressivo silenziatore racing a sezione ovale con fondelli rivettati.

La gamma Replica SBK 2010 è disponibile con il seguente listino franco concessionario.
SR 50 R SBK ’10: 2.680 euro
SR 50 R Factory SBK ’10: 2.850 euro
RS 50 Replica SBK: 3.720 euro
RS 125 Replica SBK: 5.500 euro


Articoli che potrebbero interessarti