Tu sei qui

Mivv sviluppa gli scarichi per la Moto2

L'azienda di Teramo partner del Team Sprint Technology

Moto - News: Mivv sviluppa gli scarichi per la Moto2

Share


Il lavoro che la Mivv sta portando avanti per lo sviluppo degli scarichi destinati alla nascitura Moto2 è già molto avanti ed entro la prossima settimana dovrebbero essere diffuse le prime informazioni ufficiali su questa nuova avventura.

OmniMoto.it, grazie alle immagini esclusive fornite da Fabrizio Marcucci (Presidente di Assobike) e per cortesia di Motocorse.com, è in grado di mostrarvi il sistema di scarico completo in titanio, ancora in fase prototipale, che Mivv ha realizzato per il motore Honda CBR600RR in configurazione SuperSport.

Molte le compagini italiane che si preparano alla nuova avventura della Moto2, tra cui il Team Sprint Technology di Massimo Biagini, che si è rivolto alla Mivv, già partner della Honda HRC per le moto di Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, per la creazione e lo sviluppo di uno scarico totalmente in titanio.

Il primo pilota sarà Robertino Pietri, 24enne venezuelano, al momento impegnato nella AMA Pro Daytona SportBike Championship con la Yamaha del Team Venemotos.

Lo scarico che vediamo nelle immagini è un prototipo frutto dello sviluppo che la Mivv sta portando avanti con diversi Team che schierano moto Honda nei vari campionati sparsi per il mondo. E' infatti notizia di questi giorni che i motori su base CBR600RR arriveranno solo a 2010 iniziato, forse addirittura a marzo, un bel grattacapo per tutte le aziende e i tecnici che devono portare avanti i progetti delle nuove Moto2 senza sapere con certezza che tipo di problematiche potranno incontrare.

La partnership tra Mivv e il team di Massimo Biagini potrebbe vedere la collaborazione anche di Carlos Lavado, il due volte campione del mondo nella classe 250, anch'esso venezuelano come il giovane Robertino Pietri, a cui tiene particolarmente.

__

Articoli che potrebbero interessarti