Tu sei qui

Husqvarna TC250 my 2011

Importanti aggiornamenti per ciclistica e motore

Moto - News: Husqvarna TC250 my 2011

Dopo cinque prove di Campionato Europeo Cross classe MX2 Andrea Cervellin e Jernej Irt sono primo e secondo in classifica. Le loro Husqvarna rappresentano quindi lo stato dell'arte per lo sviluppo della "duemmezzo" di Cassinetta e i progettisti hanno riversato questa evoluzione sul modello 2011, a fine luglio 2010 nei concessionari per la gioia di tutti i crossisti più esigenti.

Le modifiche più importanti riguardano il propulsore ora dotato di alimentazione ad iniezione elettronica Mikuni del tipo "batteryless" con corpo farfallato da 45 mm di diametro.

Il motore ha ricevuto importanti modifiche soprattutto alla testata dotata di nuovo profilo che ha permesso un incremento di potenza su tutta la curva di erogazione. Nuovi sono i condotti di aspirazione e scarico così come la fasatura dell’albero a camme in aspirazione.

I carter motore sono stati rinforzati ed ora sono dotati di bussole in acciaio sugli attacchi al telaio. Il sistema di scarico della Akrapovic è stato appositamente studiato dall’azienda slovena per Husqvarna ed ha collettori in acciaio, silenziatore in titanio e protezione calore in acciaio.

Per quanto riguarda la parte ciclistica il telaio è stato completamente aggiornato nella zona inferiore della culla motore e in prossimità delle pedane poggiapiedi. ci sono ora piastre laterali forgiate in acciaio, in modo da ridurre l’ingombro laterale e incrementare la resistenza allo sforzo. In pratica è stata posizionata una piastra monolitica all'altezza dell’attacco pedane e dell’attacco leva freno.

Per migliorare la luce a terra e ridurre i possibili impatti con il suolo o gli ostacoli la superficie della culla esposta ad urti è stata compattata. Anche la zona del cannotto di sterzo è stata rinforzata ed irrigidita. Il paramotore è in un nuovo materiale più resistente agli urti. I mozzi sono nuovi, in alluminio lucidato e con foratura standard.

La veste estetica ha nuove grafiche sui convogliatori del serbatoio e adesivi applicati con sistema "In Mould Plastic Decoration" ovvero con l’adesivo inglobato nel convogliatore.

Da luglio 2010 l'Husqvarna TC250 sarà nei concessionari al prezzo di 8.090 Euro

Articoli che potrebbero interessarti