Tu sei qui

Pirelli Day: arrivederci al prossimo anno

Va in archivio l'edizione 2009 dell'appuntamento Pirelli

Moto - News: Pirelli Day: arrivederci al prossimo anno

Share


Quando la passione chiama…il Pirelli Day risponde. L’appena trascorso week-end sul circuito Santamonica di Misano Adriatico ha definitivamente detto addio alla lunga pausa invernale e le due giornate di turni sono state adeguatamente scaldate a suon di mescola griffata Pirelli: se non fosse stato per il maltempo che dalla tarda mattinata di domenica ha accorciato gli entusiasmi, l’affluenza in pista sarebbe stata da record.

Anche OmniMoto.it è stato letteralmente in pole position a questo "diabolico" appuntamento con i suoi tester Costantino Paolacci ed Emiliano Perucca, impegnati ad aprire le danze come apripista in diversi turni distribuiti nelle due giornate, senza dimenticarsi di mettere alla frusta una gentilissima accompagnatrice: una fiammante Honda CBR 600 RR ABS di cui a breve pubblicheremo il test approfondito.

Il regolamento, quest'anno come nelle passate edizioni, ha richiesto agli appassionati intervenuti all'evento un minimo sforzo economico per girare tra le curve di Misano e qualche giorno di preavviso telefonico all'organizzazione per la prenotazione dei turni. Indispensabile inoltre, la passione, una moto sportiva ed un treno di gomme Pirelli, installabile anche in autodromo ad un prezzo "evento".

Poche le cadute, alto il tasso di divertimento, il Pirelli Day 2009 ha riservato momenti davvero di grande amicizia e voglia di stare insieme durante le dirette della SBK, mentre la F1 dagli Emirati Arabi è stata decisamente snobbata: meglio trovare la giusta concentrazione per il prossimo turno o assistere ad uno degli eventi andati in scena nel paddock per tutto il weekend.

Come al solito piacevole lo stelline-lavaggio by Mafra...così come è stato piacevolmente interessante, e non solo per il pubblico maschile, lo spettacolo delle ballerine charleston, proposto in diversi momenti della giornata.

Tra le firme del mondo del motociclismo anche Ducati, con tanto di StreetFighter in esposizione, Alpinestars con la sua gamma d'abbigliamento 2009, Nolan-X-Lite e Uvex con i caschi 2009, il mitico motor-home di Andreani (sospensioni) e il videogame SBK 09: quasi inutile segnalare come le postazioni Playstation riservate alle demo di questo gioco fossero costantemente occupate. Menzione particolare, infine, per gli amici di SoloPista, quest'anno partner Kawasaki per i trofei ed i DemoRide della gamma della Casa nipponica: il loro impegno è stato apprezzato da numerosi appassionati, che hanno potuto testare su strada ed in pista le qualità delle motociclette di Akashi.

L'appuntamento con il Pirelli Day è fissato per il prossimo anno, mentre per chi desiderasse testare le nuove Metzeler Racetec Interact l'appuntamento è sempre a Misano il prossimo mese di luglio. Noi ci saremo, vi aspettiamo numerosi!

__

Articoli che potrebbero interessarti