Tu sei qui

BMW K 1300 GT Exclusive Edition

Versione super-accessoriata della quadricilindrica bavarese

Moto - News: BMW K 1300 GT Exclusive Edition

Share


E' in arrivo un inedito allestimento per uno dei modelli al vertice della gamma dell'Elica bianco blu. Parliamo della BMW K 1300 GT Exclusive Edition, che debutta in questi giorni aggiungendo alcuni particolari "confort" e "sicurezza" ad una dotazione sul tema di per sé già molto completa.

Manopole e sella riscaldate, ad esempio, sono di serie, così come i fari allo xeno il cruise control, il computer di bordo ed il sistema di sospensioni attive ESA Exclusive Edition II (Electronic Suspension Adjustment II).

Del pacchetto Exclusive Edition fa parte anche il controllo della trazione ASC ma anche il sistema RDC, che controlla istante per istante la pressione delle gomme. Trai plus anche il top-case da 49 litri, ovviamente verniciato in tinta carrozzeria.

Nessuna novità, invece, per il quattro cilindri in linea. Caratterizzato da una disposizione dei cilindri estremamente inclinata in avanti, il 1.293 cc di Monaco eroga 160 CV a 9.000 giri/min e 135 Nm di coppia massima ad 8.000 giri.

Per riconoscere il nuovo modello, dotazioni a parte, è sufficiente fermare lo sguardo in zona serbatoio: il classico fregio K1300GT in "bassorilievo", infatti, utilizza lettere blu in luogo delle tradizionali brunite.

La K 1300 GT Exclusive Edition è disponibile da subito presso i concessionari BMW Motorrad. Il prezzo del pacchetto Exclusive Edition è di 1.650 Euro. La moto così equipaggiata ha un prezzo di listino di 20.550 Euro C.I.M comprensivo del primo tagliando.

__

Articoli che potrebbero interessarti