Tu sei qui

Triumph Day a Varano dal 9 al 12 luglio 2010

12^ edizione per l'evento dedicato alle moto inglesi

Moto - News: Triumph Day a Varano dal 9 al 12 luglio 2010

Share


I giorni dal 9 all'11 luglio sono le date più attese per tutti gli amanti delle bicilindriche e tricilindriche "made in UK". La 12° edizione del T-Day è alle porte e la filiale italiana della Casa inglese si sta preparando per accogliere gli amanti del mondo Triumph al meglio, mantenendo lo spirito originario con cui questo evento è nato: la condivisione di una passione.

L'idea era di stendere un programma dettagliato, ma non era questo lo stimolo giusto per organizzare l'evento, perché Triumph Motorcycles non è solo un mondo di motociclette, è soprattutto uno stile di vita, fatto di passione, divertimento, voglia di appartenenza a qualcosa che va oltre due ruote e un motore, senza vincoli di sorta.

Il T-Day deve rispecchiare tutto ciò, come è sempre stato: una festa per un migliaio di amici che per un week-end intero si divertono in casa loro, senza preoccuparsi troppo di orari o "ruolini di marcia".

Il semaforo verde si accenderà presso il circuito di Varano de’ Melegari alle ore 9 di venerdì 9 luglio, per spegnersi alle 18 di domenica 11 luglio. Ci saranno i turni in pista prenotati e quelli liberi, ci sarà la possibilità di riservare i Test Ride con l’intera gamma Triumph messa a disposizione dalle concessionarie aderenti al Full Demo Program e non mancherà un’area shopping interamente dedicata all’abbigliamento e agli accessori originali Triumph.

Ospiti d'eccezione saranno lo stunt-rider Kevin Carmichael, gli irriducibili stranieri che decideranno di attraversare le Alpi per dare un tocco di internazionalità all’evento e, udite udite, gli amici con le Buell, anche loro invitati a partecipare all’evento e a girare in pista. Come in tutte le feste che si rispettino, gli invitati potranno portare tutti gli "omaggi" che vorranno e potranno allestire aree dedicate secondo il proprio spirito d’iniziativa.

Dal punto di vista delle sfide, non solo quelle eno-gastronomiche, ma quelle dove anche le motociclette sono protagoniste, sono confermati lo Scrambler Trophy il sabato e l’Endurance la domenica, con un regolamento facile facile che metterà tutti d’accordo. Endurance: un’ora e mezza di gara, squadre da 3 piloti svincolati dalle concessionarie, moto di proprietà, no gomme slick. Scrambler Trophy: partenza in stile Le Mans al calar del sole, due manches da 20 minuti + 2 giri ciascuna, 15 minuti di pausa tra una manche e l’altra, aperta a piloti che si presentano con una qualsiasi Scrambler.

Una breve nota rivolta alla sicurezza nel paddock: dalle ore 20.30 tutti i motori a nanna, per garantire il massimo della tranquillità ed evitare spiacevoli inconvenienti che potrebbero rovinare la festa! Infine, una nota sui decibel: in pista quelli degli scarichi delle vostre motociclette non potranno superare il valore di 98 dB, mentre nel paddock nessun limite al volume degli impianti stereo!

Le iscrizioni all’evento, soprattutto per prenotare i turni in pista, si potranno effettuare presso le concessionarie ufficiale Triumph in tutta Italia.

__

Articoli che potrebbero interessarti