Tu sei qui

MotoGP 2010: correrà anche la FB Corse

Ok della Dorna per il progetto italiano. In corsa da Jerez

Moto - News: MotoGP 2010: correrà anche la FB Corse

Share


La FB Corse sarà al via della stagione MotoGP 2010. A confermarlo è la stessa squadra italiana, la quale ha ottenuto l'approvazione dalla Dorna dopo il selettivo test sulla pista di Valencia alla presenza di Franco Uncini ed Oscar Gallardo.

Dopo essere stati confermati come new entry Mondiale, FB Corse ed il proprio pilota, Garry McCoy, hanno ora deciso di proseguire al meglio lo sviluppo della Fb01 ed iniziare quindi a competere in gara, solo dalla prova di Jerez. McCoy, ha effettuato tre giorni di test a Valencia, con risultati molto positivi. La Fb01 è stata infatti messa in pista durante queste prove senza la completa assistenza dell'elettronica, al fine di consentire all'australiano di percepire al meglio le vere caratteristiche strutturali della moto.

Garry McCoy: "Quello che abbiamo ottenuto oggi, per me, è un risultato davvero notevole, soprattutto se pensiamo da dove partivamo il primo giorno ed ai molti giri che siamo poi riusciti a compiere oggi, migliorando sempre; davvero non me lo sarei aspettato. Avrei voluto andare subito in Qatar e poi in Giappone, per correre, ma penso che la nostra decisione sia quella più saggia: dobbiamo concentrarci sullo sviluppo della moto al fine di migliorare per raggiungere un buon livello di competitività, fin dalla prima gara cui parteciperemo."

Sergio Bertocchi: "Sono davvero contento dei complimenti che abbiamo ricevuto dalla Dorna e da Franco Uncini. Non mi aspettavo di essere già a questo livello. Sono molto soddisfatto che ci permettano di entrare nel Campionato quando vogliamo; faremo il necessario sviluppo, per debuttare nelle migliori condizioni."

Andrea Ferrari: "Sono molto soddisfatto dei risultati di oggi. Il Team ha fatto un ottimo lavoro e tutti hanno lavorato molto duramente, per raggiungere quello che era il nostro obiettivo principale. Adesso sarà importante continuare a sviluppare la moto."

Franco Antoniazzi (Oral Engineering): "Abbiamo fatto un lavoro straordinario oggi. C'è una simbiosi assoluta tra Garry, il Team e la moto, che ci permette di lavorare in condizioni davvero buone. Garry ha a disposizione tutto il necessario, per andare avanti con lo sviluppo del progetto."

__

Articoli che potrebbero interessarti