Tu sei qui

Moto Bellini B2

1.490 euro per la proposta più sportiva della gamma

Moto - News: Moto Bellini B2

Share


Il brand Moto Bellini è sostanzialmente sconosciuto ai più ma la sua storia ha origini italiane che risalgono agli anni tra le due Guerre: la piccola realtà artigianale, infatti, produceva biciclette e piccoli veicoli a motore. Oggi, di quell'officina del nonno dell’attuale rifondatore non ne rimane traccia così come la produzione non ha praticamente nulla a che fare con quella dello scorso secolo.

I prodotti commercializzati dalla Moto Bellini, infatti, sono piccoli scooter dal prezzo molto contenuto prodotti in Asia. Dedicati ad un pubblico giovane, l'offerta iniziale si compone del più elegante B1 e dell'interessante sportivo B2, che verrà commercializzato ad un prezzo di 1.490 euro iva compresa.

2T, 50 cc, raffreddato a liquido, il Moto Bellini B2 è caratterizzato nel look da un gruppo ottico anteriore sdoppiato, al centro del quale si sviluppa una presa d'aria molto aggressiva. La vista laterale del B2 mette in evidenza il profilo sportivo della carrozzeria, "impreziosita" da una grafica che richiama le ali di un pipistrello, mentre il volume posteriore si caratterizza per gli indicatori di direzione integrati al codone e per il portapacchi dallo stile molto aggressivo.

Forcella idraulica telescopica, monoammortizzatore posteriore, la ciclistica del Moto Bellini B2 è di tipo tradizionale anche se va sottolineato come l'impianto frenante sia a disco su entrambi gli assi.

Tra le dotazioni di serie segnaliamo il doppio specchietto retrovisore, il doppio cavaletto, la sella biposto ed un vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale. Non manca una strumentazione piuttosto completa, che prevede tachimetro, gli indicatori del livello del carburante e della temperatura oltre alle spie per le frecce, le luci e l’olio.

Due le colorazioni disponibili: Bianco-Nero-Rosso e Rosso-Nero.

__

Articoli che potrebbero interessarti