Tu sei qui

Yamaha R1 replica Fiat Yamaha Team

Un kit carene ufficiale per emulare "The Doctor"

Moto - News: Yamaha R1 replica Fiat Yamaha Team

Share


L'idea di Yamaha Motor France di realizzare una versione replica MotoGP della supersportiva R1 è piaciuta parecchio anche a Yamaha USA. Sarà infatti commercializzata sul territorio americano da gennaio 2010 una versione "LE" - Limited Edition - della superbike giapponese caratterizzata dal motore con albero motore a croce e scoppi irregolari.

Per la gioia dei tifosi italiani dell'asso di Tavullia Yamaha Italia ha in programma la stessa operazione ma, a differenza che negli Stati Uniti, la livrea replica MotoGP si potrà ottenere tramite l'acquisto in aftermarket ufficiale Yamaha di un kit carene.

Non è la prima volta che Yamaha sfrutta l'immagine vincente di Valentino Rossi e della sua M1 per realizzare una versione speciale di una sua sportiva, ricorderete infatti la R46, modello speciale della vecchia R6 2005 caratterizzato da una livrea che riprendeva il tema "sole-luna" che da sempre rende unico il casco di "The Doctor".

E' ora la volta dell'R1 di diventare "race replica"; la supersportiva della Casa di Iwata è vincente nel Mondiale Superbike con un altro asso dei semimanubri, il fenomenale texano Ben Spies che, proprio la scorsa domenica 6 settembre, ha conquistato la leadership in campionato con il primo e secondo posto nelle due manches disputate al Nurburgring nel GP di Germania. In Italia forse no, ma chissà, magari negli Stati Uniti avrebbero apprezzato di più una "R1 Spies replica"!

__

Articoli che potrebbero interessarti