Tu sei qui

Axo: casco Flip

Da integrale a jet, in un... "flip"!

Moto - News: Axo: casco Flip

Share


Il casco Flip by Axo è il nuovo casco modulare della linea d’ingresso, ideale sia per l’uso cittadino, che per le avventure fuori porta. Questo elmetto si caratterizza per una estrema versatilità: alle velocità sostenute per viaggiare in totale protezione grazie alla configurazione "integrale", ed ai ritmi più lenti per godere del vento sul viso, grazie alla mentoniera sollevabile.

Basta un gesto per aprire il casco e sollevare quest’ultima, che rimane aperta senza opporsi troppo all’area frontale.
La praticità del meccanismo di apertura è proprio una delle prerogative di Flip. Il movimento di rotazione della mentoniera avviene tramite una traiettoria ellittica, per ridurre l’area frontale con la mentoniera in posizione aperta ed impedire la chiusura accidentale e il ritorno automatico della visiera in fase di apertura della mentoniera. Inoltre, la visiera antigraffio è removibile e intercambiabile per adattarsi ad ogni tipo di luce e necessità.

Anche il sistema di ventilazione è studiato per il massimo comfort: è caratterizzato da prese d’aria frontali che assicurano un’ottimale aerazione interna, in abbinamento agli estrattori posteriori che favorisce l’uscita dell’aria calda. Elegante e confortevole, questo casco ha una robusta calotta in materiale termoplastico e l’interno anallergico, antisudore, removibile e lavabile. Per assicurarlo al mento, c’è un cinturino a sgancio rapido.

Nero lucido o silver sono le tonalità tra cui scegliere, ed il casco è omologato ECE 22/05. Le misure vanno dalla XS alla XL ed il prezzo è particolarmente competitivo: 99 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti