Tu sei qui

Kymco Agility 200i R16

Cresce la cilindrata del cittadino per eccellenza

Moto - News: Kymco Agility 200i R16

Share


La gamma Kymco si arricchisce di due nuove versioni del modello Agility che vanno ad ampliarne l'offerta ai due opposti, verso il basso con il nuovo 50 a 2 tempi e verso l'alto con il performante 200i R16.

Quest'ultimo interesserà particolarmente il pubblico italiano sempre attento alle vantaggiose proposte del Costruttore taiwanese e particolarmente attratto dalle versioni nella fascia di cilindrata fino a 200 cc dei modelli più cittadini.

Il nuovo Agility 200i R16, che sostituisce il precedente Agility 150, ha già nel nome le sue prerogative: cilindrata maggiorata a 163 cc, alimentazione a iniezione elettronica e ruote da 16 pollici per una migliore stabilità e tenuta di strada alle velocità più alte.

Si tratta di un motore robusto e dalle buone prestazioni, caratterizzato dal raffreddamento ad aria forzata e dalla distribuzione monoalbero in testa a 2 valvole per cilindro, capace di una potenza massima di 11,2 CV a 7.500 giri e di una velocità di punta che il Costruttore dichiara pari a 95 km/h.

La ciclistica, come le altre versioni dell'apprezzatissimo Agility, può contare sul telaio in tubi di acciaio e piastre stampate occultato alla vista da una carrozzeria moderna e dalla linea piacevole.

Le buche non sono un problema grazie alla buona escursione delle sospensioni (forcella da 33 mm e ammortizzatore regolabile nel precarico) e al diametro delle ruote, 16 pollici sia davanti sia dietro con pneumatici 100/80 e 120/80. E sicura è la frenata, che può contare sull'impainto composto dal doppio disco, di diametro 260 mm all'anteriore e 240 mm al posteriore.

L'interasse compatto e il peso contenuto in 122 kg lo rendono manovrabile anche a bassa velocità e nei parcheggi, mentre il portapacchi con il bauletto da 30 litri e il vano sottosella rendono la vita facile in città fornendo una pratica capacità di carico.

Completa la dotazione di serie la strumentazione chiara e leggibile grazie alla nutrita serie di spie e ai numerosi indicatori, e il doppio cavalletto, centrale, e laterale per parcheggi "solidi" anche in spazi ristretti.

Quattro i colori offerti: antracite, azzurro, bianco e nero. Il prezzo dell'Agility 200i R16 è di 1.999 Euro f.c. ed è già disponibile presso i concessionari autorizzati.

__

Articoli che potrebbero interessarti