Tu sei qui

Ducati Desmochallenge 2010

Tutto pronto per la nuova edizione del monomarca desmodromico

Moto - News: Ducati Desmochallenge 2010

Uno dei più popolari trofei monomarca in Italia rinnova l'appuntamento con i suoi piloti presentandosi in una rinnovata edizione 2010. Parliamo del Ducati Desmo Challenge, quest'anno strutturato sulla base di cinque race-weekend da disputare su alcune delle più belle pista italiane. La formula sarà sostanzialmente quella già collaudata nelle passate edizioni, garantendo ai partecipanti piste in esclusiva con soli due giorni di impegno per i gentlemen rider.

Le categorie saranno sempre tre: Superbike, Superstock e Pro Twins. All’interno della Pro Twins, la classe riservata alle Hypermotard in versione Stock saranno incluse nel 2010 le nuovissime versioni Hypermotard 1100EVO ed EVO SP ma anche i Monster 1100 e 1100S, per dare vita ad una nuova classifica "Desmodue Stock", il cui regolamento è in via di definizione. Infine, come nelle passate edizioni, le Ducati 848 avranno una speciale classifica.

Due delle gare del trofeo saranno in concomitanza con un nuovo appuntamento Ducati il "Ducati World Experience" un grande evento che racchiude raduni con i Desmo Club, prove dei nuovi modelli Ducati del 2010, il Desmo Village punto di incontro con un hospitality per aperitivi, intrattenimento ed infine il Ducati Riding Experience.

Nel 2010, inoltre, ricorre l’evento più atteso dal mondo Ducati, il grande raduno che richiama motociclisti e fan di tutte le età provenienti da ogni parte del mondo, il World Ducati Week che si terrà dal 10-13 giugno 2010 nel Misano World Circuit di Misano Adriatico (RN). Quattro giorni di incontri, divertimento e moto, nei quali anche i piloti del Ducati Desmo Challenge rivivranno come nel 2007 l’emozione della partenza davanti a migliaia di spettatori. Pirelli sarà partner ufficiale del Ducati Desmo Challenge 2010.

Il Calendario gare:
17-18 aprile, Autodromo di Magione
11-12-13 giugno Autodromo di Misano – in concomitanza col WDW
26-27 giugno Autodromo di Imola
17-18 luglio Autodromo Internazionale del Mugello
3-4-5 settembre Autodromo di Franciacorta

Il calendario, i costi e il regolamento definitivi saranno presto pubblicati sul sito ufficiale del www.ducatidesmochallenge.com

Per ulteriori informazioni:
Sciacca Group S.r.l.
Tel. 06.90.17.22.21
Fax 06.90.17.22.99
E-mail: [email protected]
web: www.ducatidesmochallenge.com
web: Ducati.com

Articoli che potrebbero interessarti