Tu sei qui

Triumph Street Triple: ecco la Scorched Yellow

Da aprile sarà disponibile una nuova grafica 2010

Moto - News: Triumph Street Triple: ecco la Scorched Yellow

Share


Dopo aver introdotto alcune novità sulla Street Triple R, Triumph torna a mettere mano sulla baby-naked proponendo un aggiornamento cromatico in chiave 2010.

L'inedita grafica Scorched Yellow, infatti, andrà ad affiancare le già presenti Tornado Red, Fusion White e Jet Black attualmente in gamma, allargando così una proposta che per allestimento (standard ed R) e grafiche ormai è molto completo.

Non è tutto, perchè nonostante le ottime qualità stradali, il fascino del brand inglese, Triumph Street Triple 2010 sarà in vendita a partire da 7,990 euro: un valore estremamente interessante, soprattutto nel contesto di proposte premium vendute a prezzi più alti (Aprilia Shiver o BMW F800R) o di pari prezzo e fama ma meno "cavallate", come nel caso della Ducati Monster 696.

Tre cilindri in linea, 675 cc., raffreddato a liquido, il cuore della Triumph Street Triple è sostanzialmente quello della Daytona 675, seppur in versione addolcita: i CV sono ora 107 CV a 11.700 giri mentre la coppia massima è stata abbassata a 9.100 giri, con un valore di 69 Nm.

Nella proposta di serie Triumph vi sono il telaio e forcellone in alluminio di derivazione Daytona 675, anche se rivisto nelle geometrie (24°3' l'angolo di sterzo, 95,3 mm l'avancorsa), la forcella upside-down priva di regolazioni ed un impianto frenante Nissan che prevede all'anteriore dischi da 308 mm.

La nuova Triumph Street Triple nella colorazione Scorched Yellow arriverà presso le concessionarie ufficiali da aprile.

__

Articoli che potrebbero interessarti