Tu sei qui

Honda Gold Wing 2012: in arrivo a fine 2011

Quando il viaggio è... lusso!

Moto - News: Honda Gold Wing 2012: in arrivo a fine 2011

Viaggiare su una comoda poltrona… con due ruote? Sì, si può! Honda ha confermato la Gold Wing 2012 di cui vi avevamo già parlato a febbraio. In vendita a maggio negli USA, arriverà nel Vecchio Continente a fine 2011. La lussuosa moto di Honda, costruita presso gli stabilimenti americani, ha subito diversi aggiornamenti per migliorarsi ulteriormente.

La GL1800 Gold Wing ha ora uno styling della carenatura più dinamico. Le linee decise collegano il lato anteriore e posteriore della moto, e la parte cha ha subito l’aggiornamento più importante è il gruppo ottico posteriore, decisamente più "personale" e pulito rispetto a prima.
La carenatura è stata riprogettata, in modo da offrire una protezione aerodinamica superiore. Grazie allo studio nella galleria del vento e all’utilizzo della tecnica CFD (Computational Fluid Dynamics), ora la sfarzosa Honda è più protettiva, anche nei confronti degli agenti atmosferici.

Importante novità, un aggiornamento delle sospensioni. Sia all’anteriore che al posteriore, infatti, è previsto un nuovo set-up, in modo da poter controllare al meglio il mezzo. Proprio il ridisegnamento della carenatura nella zona posteriore poi, ha ridotto l’area di "pressione negativa", a tutto vantaggio della stabilità alle alte velocità di percorrenza.
Se pensate che le borse di prima non erano abbastanza grandi, bene, ora sono riviste nelle dimensioni, e possono ospitare oltre 150 litri!

Per concludere, due accessori indispensabili per il viaggio in tutto relax: l’impianto audio con suono surround e connettività per l’iPod® e il sistema di navigazione. Per quanto riguarda i primi, basta collegare un iPod®, un iPhone® o un "pendrive" USB, per riprodurre file musicali MP3, WMA e AAC, in modo da poter essere accompagnati durante il vostro viaggio. Più semplice il comando dell’impianto Hi-Fi, e la qualità ora è superiore, grazie al nuovo sistema surround SRS da 80W con 6 altoparlanti.

Per il sistema di navigazione, ora è prevista una nuova versione, con uno schermo più luminoso e dotato di un ricevitore più affidabile e potente.
La Gold Wing 2012 sarà prodotta in tre nuovi colori: blu metallizzato (Glint Wave Blue Metallic ), un elegante bianco perlaceo (Pearl Fadeless White ) ed il classico nero (Graphite Black ). Tutti questi colori mettono in risalto i particolari color argento e grigio scuro presenti sulla moto.

Articoli che potrebbero interessarti