Tu sei qui

MotoGP 2009, Indianapolis: Pedrosa al top?

I piloti del Team Honda HRC alla ricerca di una nuova vittoria

Moto - News: MotoGP 2009, Indianapolis: Pedrosa al top?

Share


In un finale di stagione in cui tutti stanno migliorando sotto il profilo tecnico, Suzuki compresa, anche Honda si appresta a vivere il GP di Indianapolis forte di sviluppi tecnici e di una pista che potrebbe rendere meno evidente il gap prestazionale che ancora c'è tra la RC 212 V e la Yamaha M1.

"Ho molta voglia di tornare in pista in America - ha dichiarato Pedrosa - perché l'ultima volta, a Laguna Seca, ho vinto. Un risultato del genere sarebbe eccezionale per me e per il team e questo sarà il nostro obiettivo, sebbene siamo consapevoli che ci sarà parecchio lavoro da fare perché i nostri rivali sono sempre molto forti. Non credo che la differenza vista tra noi e loro a Brno sia reale, sono convinto che a Indy saremo più vicini. Il tracciato di Indy è composto da parecchie curve da affrontare in seconda e terza marcia, quindì non è uno dei miei favoriti, ma è davvero impressionante."

"È la seconda volta che corro ad Indianapolis - parla Dovizioso - e devo dire che la prima volta avevo trovato subito un gran feeling con la pista. È il tipico circuito americano con servizi perfetti e grandi punti per i tifosi. Correre qui ha davvero qualcosa di speciale. Cercherò il podio visto cha anche a Brno l'ho mancato di un soffio. Non sarà facile ma mi aspetto di essere più vicino ai migliori perché la pista è abbastanza lenta e avremo meno problemi rispetto a Brno dove il tracciato amplificava le nostre difficoltà."

__

Articoli che potrebbero interessarti