Tu sei qui

Rever Corsa 1198 Nero Strada e Nero Corsa

Dedicate a chi non si accontenta mai. Da 57.500 a 140.000 dollari

Moto - News: Rever Corsa 1198 Nero Strada e Nero Corsa

Share


Se le nuove Ducati 1198R e 1198S Corse Special Edition non dovessero essere abbastanza, sappiate che Rever Corsa ha probabilmente quello che fa per voi: partendo da quella che può anche essere una 1198 base, infatti, il preparatore americano può creare una piccola opera d'arte, sostituendo numerosi particolari made in Ducati con altri più preziosi in fibra di carbonio o titanio.

E non si tratta certamente di piccoli "accessori": ad entrare nella lista delle modifiche, infatti, vi sono il serbatoio, i cerchi, la carena, ma anche il telaio in titanio, realizzato dalla specializzata italiana NCR. oltre a tutta quella "naturale" serie di dettagli in materiale composito che normalmente ci si aspetta di trovare in una SBK kittata.

Niente male nemmeno gli scarichi, Akrapovic, così come è molto interessante la scelta della forcella Ohlins nera, molto simile nell'impostazione cromatica a quella usata dalla Desmosedici GP.

Naturalmente non mancano i "ritocchi" al propulsore, ma in questo campo la scelta è molto ampia: dalla versione Standard Strada, in vendita a 57.500 dollari alla versione Extreme Racing, infatti, ballano quasi 83.000 verdoni...molti dei quali "investiti" nella preparazione del propulsore 1198.

Per ulteriori informazioni vi segnaliamo il sito del preparatore americano: www.revercorsa.com.

__

Articoli che potrebbero interessarti