Tu sei qui

Aprilia RSV4R On Track

Costa 17.000 euro ed è in vendita sino a fine maggio.

Moto - News: Aprilia RSV4R On Track

Share


Disponibile ancora per una decina di giorni, salvo prolungamenti della promozione, la nuova Aprilia RSV4R On Track rappresenta un oggetto estremamente interessante per gli amanti della pista e non solo...

Certo, non ci sono le sospensioni Ohlins e nemmeno i cornetti di aspirazione ad altezza variabile proposti nella più esclusiva versione Factory, ma a qualche appassionato questa versione potrebbe risultare addirittura più interessante rispetto alla più costosa delle RSV4 in listino: ad appena 1.000 euro in più rispetto al prezzo della RSV4R standard, infatti, Aprilia propone un kit di preparazione del valore di 3.982 euro.

Kit che comprende lo scarico Akrapovic "uso pista", i tamponi protezione carene, il cupolino maggiorato, le pedane racing, i semimanubri racing e le leve freno/frizione in alluminio. Davvero niente male.

Come per la versione standard, anche per la RSV4 On Track i CV erogati dal quattro cilindri da 1 litro a V di 65° sono 180 a 12.500 giri. Non manca l'acceleratore elettronico RbW a tripla mappatura (Track, Sport e Road) ma nemmeno un reparto ciclistico estremamente interesante.

Al telaio ed al forcellone in alluminio, infatti, sono abbinate una forcella Showa da 43 mm regolabile ed un ammortizzatore Sachs anch'esso regolabile. Di altissimo livello anche il reparto frenante: i due dischi flottanti anteriori da 320 mm sono morsi da pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale.

La nuova edizione speciale Aprilia RSV4R On Track è disponibile presso le concessionarie del Leone di Noale sino alla fine del mese ad un prezzo di 17.000 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti