Tu sei qui

Hell's Gate 2011: oltre l'enduro estremo!

Fissata al 12 febbraio 2011 l'ottava edizione della classica maratona di Enduro

Moto - News: Hell's Gate 2011: oltre l'enduro estremo!

Si svolgerà presso il IlCiocco (Castelvecchio Pascoli, Lucca), la gara di enduro più estrema in assoluto! Parliamo dell’Hell’s Gate naturalmente, evento che ogni anno fa la gioia dei ricambisti, per leve rotte o piegate, graffi alle plastiche che frequentemente si spezzano pure… dato che le moto spesso e volentieri vengono anche letteralmente lanciate per raggiungere i punti più angusti e irraggiungibili.

Mancano ancora tre mesi ma Fabio Fasola, organizzatore anche della Desert Logic (evento che si svolge in Marocco), è già al lavoro da un po’ per segnare il tracciato e dare un senso a questi. Qualcosa di quasi impossibile da fare per i piloti e creato per "spezzare le ossa" a coloro che parteciperanno. Estremo, appunto, dove non mancherà l’Hell’s Peak, ovvero una salita impossibile, dove i piloti che riescono a farla si contano sulle dita di una mano.

Per il 2011 la Hell’s Gate non cambia, mentre ci sono alcuni particolari che subiscono delle modifiche. Parliamo dei giri nel pomeriggio, che saranno ben sei in questa edizione, due in più delle passate edizioni. Cambia anche il percorso, più raccolto, in modo che gli appassionati spettatori potranno essere più vicini ai vari passaggi, godendosi i funambolismi dei piloti per ovviamente… sei volte.
Sei giri per enduristi con gli attributi, perché farà un gran freddo visto il periodo dell’anno e l’altitudine, e perché la gara terminerà di notte, tra l’altro ulteriore tocco allo spettacolo.
E’ dunque richiesto un allenamento e delle prestazioni fisiche da veri atleti. Muscoli, tecnica, cervello… ma soprattutto tanto cuore!

Il tutto inizierà la mattinata, su un percorso difficile ma dichiarato fattibile, in modo da selezionare i migliori trenta piloti che poi prenderanno il via nella sessione pomeridiana dove ci saranno i passi del Salamandra Creek, del Laghetto e tanti altri punti di difficoltà estrema. L'attesa monta e la rincorsa verso l'ottava edizione della Hell's Gate è iniziata!
Le iscrizioni sono già aperte e per info basta scrivere a [email protected] o telefonare al +39.02.5391.579.
Siete pronti a sfidare il percorso di Fasola? Se non lo siete, potete sempre andare solo a guardalo fare dai più coraggiosi. In ogni caso, lo spettacolo è assicurato!

Articoli che potrebbero interessarti