Tu sei qui

AGV: un libro per festeggiare il 60° anniversario

Scritto da Nico Cereghini ripercorre la storia dell'azienda italiana

Moto - News: AGV: un libro per festeggiare il 60° anniversario

In occasione dei 60° anniversario della fondazione di AGV, nasce un libro che ripercorre le vicende dell'azienda di Valenza Po dal 1947 ad oggi. A Nico Cereghini, pilota-giornalista che ha corso anche contro Giacomo Agostini e ha assistito ai trionfi dei più grandi campioni fino a Valentino Rossi, il compito di condensare in 150 pagine oltre sessant'anni di storia dell'azienda che si intrecciano a doppio filo con le tappe del Motociclismo moderno.

All'interno del libro rare foto di archivio si alternano a immagini dei caschi storici fatte scattare ad hoc. Oltre ai contenuti, anche la forma è stata particolarmente curata: le pagine hanno una finitura vellutata ottenuta utilizzando una verniciatura acrilica e alcune sezioni sono arricchite con una stampa con vernice oro metallizzata e impreziosite da pagine stampate con lacca lucida serigrafica. Il libro, inoltre, è confezionato da una raffinata rilegatura bodoniana.

A rendere questo libro un oggetto unico e da collezione, un numero ristretto di esemplari in vendita esclusivamente online su Dainese.com è stato autografato da due campioni che hanno fatto la storia del marchio tricolore: Giacomo Agostini e Valentino Rossi.

Il libro commemorativo è disponibile, in edizione limitata, in italiano ed inglese ad un prezzo di 50,00 euro, iva compresa.


Articoli che potrebbero interessarti