Tu sei qui

Husqvarna SMS4 125

Look racing per la motard 4T dedicata ai giovani. 4.090 euro

Moto - News: Husqvarna SMS4 125

La nuova Husqvarna SMS4 rappresenta l'interpretazione stradale dell'universo "supermoto" Husqvarna. Un prodotto dedicato ai giovani appassionari del marchio che vogliono respirare aria di "competizione" ad alto livello anche muovendosi nel solito traffico del solito percorso casa scuola.

Repliche estetiche delle moto portate in gara dai piloti dei team ufficiali Husqvarna, la nuova Husqvarna SMS4 è spinta da un motore monocilindrico 4 tempi, 4 valvole comandate da un unico albero a camme in testa di 124,45 cc. Raffreddato a liquido, il nuovo motore si caratterizza per un alesaggio di 52 mm ed una corsa di 58,6 mm e si disptingue per l'alimentazione a carburatore (Kehin da 29) e per l'avviamento elettrico.

La lubrificazione a carter umido con pompa a lobi e filtro a cartuccia, il nuovo 125 Husqvarna è abbinato ad una trasmissione a sei rapporti ed è in grado di erogare 15 CV, come da norma di legge.

In termini di ciclistica, la parentela con la moto utilizzata nel mondiale da Adrien Chareyre non è solo nel look. Il serbatoio e la sella, ad esempio, sono stati progettati per offrire massima mobilità e confort, così come in termini di sospensioni il reparto è molto più vicino a quello di una moto racing rispetto a quanto ci si potrebbe attendere da un prodotto di questa categoria. La forcella, ad esempio, vanta steli da 40 mm e 260 mm di corsa utile, mentre al posteriore lavora un monoammortizzatore regolabile azionato da un link progressivo. A chi non superasse (ancora) la media nazionale, segnaliamo che l'altezza sella è fissata a 900 mm dal suolo.

Passando all'impianto frenante, Husqvarna ha scelto un disco anteriore da 260 mm, con pinza flottante a doppio pistoncino, ed un disco posteriore da 220 mm, anch'esso abbinato ad una pinza flottante. Le ruote da 17", con gomma posteriore da 140 mm, completano un quadretto che alla bilancia fa segnare un peso a secco di 117 kg a secco.

Nella dotazione di serie è compresa la strumentazione con display LCD: oltre al tachimetro, l'unità può fornire indicazioni relativamente al numero di giri motore, indicatori di direzione, luci e, non ultimi, chilometri parziali e totali, tempo di guida ed orologio.

Disponibile nella sola colorazione bianca, la nuova Husqvarna SMS4 è disponibile ad un prezzo di 4.090 euro f.c. iva compresa. Stesso prezzo per la versione Enduro TE 125.

Articoli che potrebbero interessarti