Tu sei qui

Ghost Motorcycle Concept by Muhammad Imran

Le forme di un falco per una moto dedicata a Ghost Rider

Moto - News: Ghost Motorcycle Concept by Muhammad Imran

Share


C'è una nuova proposta di design nell'universo del design per moto: la mano è quella Muhammad Imran, l'idea è quella di trasferire su due ruote un concetto di stile di derivazione "animale", essendo chiaramente ispirata alle forme di un falco.

La Ghost Concept, dunque, non segue schemi stilistici tradizionali, ma cerca nelle aerodinamiche e potenti curve di un rapace una chiave di lettura per il design del futuro, che potrebbe ben abbinarsi all'universo della moto elettrica ormai alle porte.

In realtà, il Concept di stile dedicato a "Ghost Rider" nasconde dietro le sinuose carene un tradizionale motore a scoppio, con tanto di scarico che spunta da un codino elegantemente plasmato raccordandosi alle voluminose forme di serbatoio, carena e cupolino.

Un cupolino che più di ogni altro elemento stilistico della Ghost ricorda una moto del passato, in questo la Gilera CX 125, anch'essa caratterizzata da un becco decisamente proteso verso la ruota anteriore.

Ciclisticamente parlando, invece, il progetto appare relativamente standard: forcella a steli rovesciati, doppio freno a disco anteriore, forcellone controllato da un classico monoammortizzatore.

Difficile prevedere per la Ghost un futuro commerciale: ci piace però notare come la fantasia dei designer nel campo motociclistico sia in grande fermento. Complimenti, dunque, a Muhammad Imran per il suo progetto.

__

Articoli che potrebbero interessarti