Tu sei qui

Kymco Xciting 300 - 500 R 2009

In arrivo con uno stile completamente inedito

Moto - News: Kymco Xciting 300 - 500 R 2009

Share


Disponibile nelle classiche cilindrate 300 e 500, il nuovo Kymco Xciting R 2009 si appresta ad arrivare in concessionaria in una veste completamente rinnovata. La Casa coreana non ha ancora svelato tutti i dettagli tecnici del suo nuovo "gioiellino", limitandosi a diffondere le prime immagini ufficiali che parlano senza mezzi termini di un aspetto più corsaiolo rispetto al modello precedente.

Completamente rinnovato nella sua forma spiccatamente a cuneo, Xciting propone una piacevole serie di linee caricate sull’anteriore che prendono avvio dall'inedito gruppo ottico a LED, incastonato nello scudo, per salire fino all’appuntito codone che termina in un faro posteriore a LED. La scelta di dotare anche il faro anteriore di un sistema di illuminazione già ampiamente usata nel mondo dell'auto, ma praticamente sconosciuto nelle moto, principalmente per motivi di omologazione, appare ormai la nuova frontiera per caratterizzare lo sguardo di nuovi prodotti: la stessa scelta è stata fatta anche per le luci di posizione di Ducati Streetfighter, e non c'è dubbio che man mano che usciranno nuovi modelli questa tecnologia verrà adottata un po' da tutti.

Tornando allo stile del nuovo Xciting R, si fanno certamente segnalare alcune interessanti soluzioni di design, come nel caso degli indicatori di direzione, sia davanti che dietro integrati nella carrozzeria ed installati a filo. I ritocchi alla coda del veicolo coinvolgono anche il maniglione posteriore, che è stato reso più tagliente e sportivo, ma sono davvero "infinite" le modifiche di dettaglio e di finitura rispetto alla precedente edizione di Xciting.

Tra qualche giorno ne sapremo di più: stay tuned!

__

Articoli che potrebbero interessarti