Tu sei qui

Trofeo KTM Super Duke 2009

Nuova classe 132 R e montepremi raddoppiato!

Moto - News: Trofeo KTM Super Duke 2009

La terza edizione del monomarca dedicato alla KTM Super Duke si appresta a vivere un’altra stagione davvero interessante.

Tra le novità di spicco vi è certamente l'apertura del Trofeo ad una nuova categoria: alla classica "Open", aperta alle Super Duke 2006/2009 e Super Duke R modello 2007, si affianca infatti la nuova "132 R" che consente di correre con la nuova Super Duke R modello 2008 e 2009 con motore da 132 CV. Le diverse prestazioni dei due allestimenti e la necessità di far correre tutti alla pari ha reso indispensabile questa differenziazione, anche se in KTM hanno ben pensato di limitare tutto ad una sola griglia di partenza, differenziando i punteggi a fine gara.

Come accennavamo all'inizio, a raddoppiare non saranno solo le categorie, ma anche il montepremi...che sarà uguale e distinto per le due classi: ai vincitori andrà in premio una KTM 690 Supermoto ed ai migliori delle singole tappe andranno buoni ricambi del valore compreso tra i 2.000 e gli 800 euro in base alla posizione occupata dal primo al quindi posto, ed a scendere premi in materiale sino al decimo posto.

Al momento dell'iscrizione, tutti i partecipanti al Trofeo KTM Super Duke 2009 riceveranno uno specifico kit racing, che comprende tra le altre un treno di gomme Pirelli ed un set di abbigliamento (tuta Gimoto e casco Airoh).

Calendario del Trofeo Super Duke 2009:
24 maggio Vallelunga (Roma)
14 giugno Franciacorta (BS)
19 luglio Magione (PG)
13 settembre Vallelunga (Roma)
18 ottobre Misano (Rn)

Tutte le prove sono in concomitanza con la Roadster Cup e per i partecipanti al Trofeo Super Duke sarà possibile correre, nella stessa domenica, anche la Roadster Cup con la stessa motocicletta.

Regolamento completo, moduli di iscrizione e modalità di pagamento sono disponibili su internet agli indirizzi KTM Sportitalia e presso i concessionari ufficiali KTM.


Articoli che potrebbero interessarti