Tu sei qui

Accessori Givi per Ducati Monster 1100

Più spazio e migliore protezione aerodinamica per il Mostro

Moto - News: Accessori Givi per Ducati Monster 1100

Completamente ridisegnata, la nuova Ducati Monster 1100conserva immutata anche nel nuovo modello alcune caratteristiche che la rendono, di fatto, poco fruibile nelle gite a medio raggio: la protezione aerodinamica e la totale assenza di spazio dove "stivare" anche le più piccole cose.

In realtà a tutto c’è una soluzione, soprattutto quando una azienda specializzata in questo genere di accessori, come Givi, si mette in testa di dare una nuova anima al "mostro", rendendolo un perfetto compagno di viaggio.

Disponibile tra pochi giorni presso i rivendoti Givi, il kit di accessori studiato per migliorare in chiave "viaggiatrice" la naked Ducati è composto da capolino e borse laterali/top case di diverse dimensioni.

Con codice magazzino T681, il cui prezzo è in via di definizione, il telaietto tubolare posteriore è il punto nodale dell’installazione delle borse laterali. Si monta con l’ausilio del supporto posteriore (quello del top case) ma esiste anche in versione "stand alone". Nell’allestimento proposto nella nostra fotogallery, è in compagnia delle borse Givi T438N (prezzo coppia 145,00 euro)…caratterizzate da una comoda maniglia di trasporto, zip antiacqua e una capacita interna da 21 a 27 litri cadauna.

Molto interessante è anche il supporto Monorack per il top case posteriore, abbinabile, ad una valigia V46 (prezzo 224,00 euro) ovviamente con un cover coordinato al pantone del serbatoio. colore della moto.

Sul serbatoio GIVI ha optato per il TFS, ovvero Tank Fitting System (prezzo 30,00 euro), una base universale, che si lascia montata sul serbatoio, sulla quale è possibile fissare velocemente qualsiasi borsa serbatoio della gamma GIVI. Quella installata sull’esemplare della gallery è il borsello T440N della linea Gold (prezzo 68,00 euro); compatto, comodo, pieno di tasche, vanta una capacità variabile da 13 a 16 litri.

Ovviamente, non deve mancare nulla nemmeno in termini di protezione aerodinamica: quasi un parabrezzaen fumee montato sul fanale della Monster, si chiama A780 (prezzo da definire) ed è dotato di attacchi specifici per questa moto. Le sue dimensioni sono 340x400mm (hxl).

Articoli che potrebbero interessarti