Tu sei qui

Kymco Agility RS 50 - 125

Design interessante e prezzo contenuto per i nuovi Agility

Moto - News: Kymco Agility RS 50 - 125

Share


La gamma Kymco Agility RS si amplia con l'arrivo dei nuovi "ruota 12" da 50 e 125cc. La nuova versione del fortunato asso della famiglia Kymco si caratterizza, come al solito, per il suo aspetto racing...senza dimenticare di riproporre i concetti fondamentali di praticità e stile che l'hanno contraddistinto nel tempo.

DIMENSIONI COMPATTE
Dimensioni ultra compatte, sella ampia sella e comoda anche per un eventuale utilizzo in coppia, Agility RS vanta una conformazione ergonomica atta ad ottimizzare il comfort di pilota e passeggero ed è foderata da un particolare rivestimento tecnico antiscivolo. Agility RS è poi caratterizzato da una pedana ampia e assolutamente piatta, pensata per assicurare comfort e capacità di carico. Interessante la soluzione messa a punto per il portapacchi, che incorpora le maniglie del passeggero e consente di montare comodamente un bauletto...ideale per estendere oltre il semplice volume di un casco integrale la capacità di carico.

Di discreto livello anche la strumentazione: non mancano, infatti, contachilometri, tachimetro, orologio digitale, indicatore livello carburante, spia abbagliante e spia frecce.

CICLISTICA CONDIVISA
La ciclistica di Agility RS (è la medesima per la versione 50 e 125 cc) si basa su un classico telaio in tubi d'acciaio rinforzati da piastre stampate, abbinato ad una forcella telescopica idraulica, con steli da 31 mm di diametro, ed una sospensione sospensione posteriore a monobraccio oscillante gestito da un mono regolabile nel precarico, in grado di assicurare offre una escursione di 82 mm.

L’impianto frenante è composto da un freno a disco anteriore, dal disegno esclusivo, da 200 mm di diametro e dal freno a tamburo posteriore da 130 mm di diametro (110 mm di diametro per la versione 50 cc). Generosa infine la sezione dei pneumatici, montati su cerchi in lega di nuovo disegno con razze sdoppiate, verniciati di nero opaco e gommati 120/70-12 e 130/70-12. Lo scooter dispone di doppio cavalletto centrale e laterale a rientro automatico. Il peso a secco è di 92 kg per il 50 e 105 kg per il 125.

4 TEMPI, 2 VALVOLE
Il motore è a 4 tempi due valvole, raffreddato ad aria forzata con lubrificazione è a carter umido e frizione è centrifuga automatica a secco, eroga 3,3 CV a 7.500 giri/min e una coppia di 3,2 Nm a 6.500 giri/min., mentre per la versione 125cc il motore sviluppa una potenza massima di 9,4 CV a 7.500 giri/min e una coppia di 9,6 Nm a 6.500 giri/min.

DA 1.399 EURO
Agility RS sarà disponibile nella versione 50 cc e 125 cc, nella colorazione nera o bianca, ed affiancherà l’attuale Agility R12 già presente in gamma.
Già disponibile presso i concessionari della rete Kymco a soli 1.399 Euro (50 cc) e 1.799 Euro (125 cc). Incluso nel prezzo un anno della polizza Kymco Care, in collaborazione con Europ Assistance, per il rientro del mezzo in caso di avaria.

__

Articoli che potrebbero interessarti