Tu sei qui

Yamaha al 1° Roma Motodays

Da Iwata a Roma tutta la gamma 2009

Moto - News: Yamaha al 1° Roma Motodays

Share


Alla 1° edizione di Roma Motodays non poteva certamente mancare Yamaha, che si presenta ai cancelletti di partenza del 2009 con una gamma rinnovata rinnovata nel modello di punta, la R1, ed ampliata nel segmento naked con l'arrivo della attesissima XJ6. Tra gli "oggetti" di culto presenti anche la bellissima M1 in grafica ufficiale.

YAMAHA XJ6
Il prezzo di 6.490 euro la posiziona all'interno dell'attuale mercato motociclistico come una entry level. In realtà, i contenuti non possono essere certamente considerati tali, visto il frazionamento del propulsore, la dotazione ciclistica e lo stile, personale ed al passo coi tempi. Derivato dalla sorella maggiore FZ6, il quadricilindrico della nuova XJ6 è stato messo a punto dai tecnici di Iwata per essere pieno ai bassi e medi regimi, pur senza rinunciare ad un valore interessante in tema di potenza massima, visti i 78 CV disponibili.

YAMAHA R1 2009
Sembrerebbe la solita frase da campagna pubblicitaria ed invece la
Yamaha R1 2009 è, almeno sotto il profilo motoristico, estremamente vicina alla M1 regolarmente utilizzata da Valentino Rossi MotoGP: la sequenza degli scoppi introdotta grazie all'adozione del nuovo albero motore a croce, infatti, è del tutto simile a quella utilizzata dalla Yamaha nel Mondiale e nasce con il preciso intento di assicurare una migliore erogazione della potenza ad ogni regime. 998 cc. più di 180 CV ed uno stile profondamente evoluto ma non stravolto rispetto al modello precedente, la "vipera" di Iwata è stata rivista profondamente anche nel telaio, nelle sospensioni e nell'impianto frenante. Prezzo di listino: 15.990 euro.

YAMAHA MAJESTY 400 2009
Rispetto al modello che l'ha preceduto, il nuovo Yamaha Majesty 400 è stato completamente ridisegnato e migliorato in numerosi dettagli, con l'intento di offrire maggior versatilità, più piacere di guida, ma anche uno stile decisamente più moderno ed al passo coi tempi. Un'evoluzione molto attesa per uno scooter che si posiziona per cilindrata e dotazioni nel segmento premium dei maxiscooter di media cilindrata, con un prezzo di listino decisamente interessante: circa 6.500 euro.

GAMMA 2009
Tra le novità 2009 esposte ai Motodays anche la cruiser XVS950A, lo scooter BLACK XMAX 250, le enduro e le motard per il pubblico più giovane (WR 125 R e WR 125 X) ed il Neo's 4 tempi. Spazio anche agli accessori Yamaha, con l'abbigliamento e i caschi Bye.

__

Articoli che potrebbero interessarti