Tu sei qui

Ducati DRE 2009

Semaforo verde per i corsi della Rossa

Moto - News: Ducati DRE 2009

Share


Tutto è pronto per la nuova edizione del Ducati Riding Experience, che anche per il 2009 propone i prestigiosi corsi di guida Ducati destinati ai tanti appassionati. Un occasione unica per quanti vogliono migliorare la propria tecnica di guida in moto o avvicinarsi alle due ruote per la prima volta, il tutto organizzato in autodromi di fama internazionale con un team di piloti di elevata caratura.

Fedele alla formula che lo ha da sempre contraddistinto, il Ducati Riding Experience 2009 vanta numeri eccezionali nel panorama dei corsi di guida sicura: 90 veicoli preparati, 30 istruttori e 30 persone di staff. Numeri che la dicono lunga sul livello di questa scuola, che nel 2008 ha basato i suoi corsi top sulle Ducati 848, sulle Hypermotard per il corso intermedio, e sulla Monster 696.

L’elevato standard del 2008 sarà il comune denominatore anche per il 2009, con l’introduzione nel corso Master di pilotaggio della nuova 1198S, importante evoluzione tecnica della già performante 1098. Per il DRE 2009 verrà utilizzata la versione S.

Già on-line su Ducati.com, il calendario e prezzi della stagione 2009, che si articolerà su più giornate nei più importanti circuiti nazionali, con partenza fissata il 7-8 aprile al Mugello per il corso Pista II.

SU MISURA
CORSO BASE, per principianti e CORSO INTERMEDIO per chi ha già una buona base motociclistica si affiancano quest'anno a CORSO IN PISTA I, pensato per i novizi della pista, CORSO IN PISTA II, rivolto a chi ha già percorso alcuni km tra i cordoli ma desidera migliorare, e MASTER DI PILOTAGGIO, in cui un esclusivo gruppo di tre allievi sarà seguito da piloti del calibro di Lucchinelli e Casoli nell'apprendimento dei più raffinati segreti pistaioli.

ISCRIZIONE E PAGAMENTO
Le iscrizioni che apriranno a metà febbraio, possono avvenire solo tramite il sito Ducati.com. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario seguendo le indicazioni riportate sul sito. Speciali condizioni di acquisto sono riservate ai soci dei Club Ufficiali Ducati. Il costo dei corsi include: l’utilizzo della moto, la benzina, l’istruttore, il pranzo, l’open bar, il welcome kit, la presenza del fotografo e l’utilizzo delle convenzioni alberghiere.

ABBIGLIAMENTO
Ogni partecipante dovrà obbligatoriamente provvedere a tutto l'abbigliamento necessario: tuta in pelle paraschiena, casco integrale, guanti e stivali. Qualora il partecipante non ne disponesse, avrà la possibilità di noleggiarlo direttamente sul sito, al momento dell'iscrizione al corso, fino ad esaurimento scorte.

Per informazioni contattare il servizio clienti DRE a:
mail: [email protected]
tel.: +39 051 6413583

__

Articoli che potrebbero interessarti