Tu sei qui

Voxan Black Magic

Cafè Racer alla francese

Moto - News: Voxan Black Magic

Share


La nuova Voxan Black Magic arriverà anche in Italia. A farlo sapere è l'importatore italiano, la SRG di Cantù, che la propone ad un prezzo di 15.800 euro.

Certo non è tra le cafè racer da 1 litro più economiche al mondo ma il fascino della moto francese è indiscutibile e, di certo, non si corre il rischio di passare inosservati...se non altro perchè il numero di esemplari circolanti sarà per forza di cose molto ridotto.

Spinta dal classico bicilindrico 4 tempi a V di 72° di 996 cc. la Voxan Black Magic rispetta il limite di 100 CV (a 8.000 giri) fissato dalla regolamentazione francese.

Telaio a doppio tubolare, forcella Marzocchi upside-down con steli da 43 mm ed ammortizzatore posteriore regolabile, a controllo del forcellone a doppio braccio in alluminio, compongono la struttura di una ciclistica che si affida ad un doppio disco anteriore da 320 mm, morso da pinze Brembo assiali, ed un disco posteriore da 245 in tema di impianto frenante.

1.460 mm di passo, 24.7° di inclinazione di sterzo e 189 kg di peso a secco sono, infine, "parlano" in favore di un compromesso tra agilità e stabilità, anche se rimane da valutare la posizione di guida, che sembra essere nostalgicamente molto allungata e caricata - vista l'inclinazione dei semimanubri - sull'avantreno.

__

Articoli che potrebbero interessarti