Tu sei qui

Yamaha Ténéré Spirit

Pacchetti "chiavi in mano" per emozionanti viaggi esotici

Moto - News: Yamaha Ténéré Spirit

Share


Con l'inaugurazione dei nuovi pacchetti viaggio Tènerè Spirit, Yamaha ha voluto pensare a chi ha la passione dell'avventura ma non ha i mezzi, le competenze o semplicemente il tempo per organizzare un viaggio nei luoghi più esotici e più belli al mondo.

CHIAVI IN MANO
Ideati e gestiti da un partner di qualità selezionato da Yamaha, consentiranno di vivere esperienze off-road personalizzate "chiavi in mano". Le proposte nascono per soddisfare le esigenze dei motociclisti che desiderano vivere una nuove sfide nel rispetto delle proprie abilità di guida con la possibilità di trovare nella località di partenza prescelta una Yamaha a propria disposizione, unita alla comodità di pianificare il proprio tour in modo semplice ed intuitivo mediante l’utilizzo di Internet. A questo scopo nasce il sito Tènèrè Spirit , grazie al quale da oggi è possibile scoprire l’ampia offerta di viaggi previsti in differenti località in Europa e nel Mondo.

I TOUR TÉNÉRÉ
I Tour Ténéré, consentiranno di immergersi con facilità nella bellezza dei paesaggi grazie anche a percorsi discretamente difficoltosi da praticare in sella alla Yamaha XT660Z Ténéré. Diventata nel corso del tempo un nome leggendario nei rally raid e nelle gare nel deserto più impegnative del mondo, tra cui la combattutissima Parigi-Dakar, la monocilindrica Yamaha è da sempre sinonimo di avventura, di percorsi estremi ma anche di versatilità e facilità di guida. I Tour Ténéré, dunque, cercheranno di rispettare al massimo la fama di questa motocicletta, venendo incontro agli esigenti ma anche agli appassionati di turismo alla loro prima esperienza itinerante off-road.

Particolare attenzione è stata dedicata alla scelta dei paesi in grado di soddisfare appieno gli ospiti anche dal punto di vista gastronomico e del comfort dell’ospitalità: dai tour in Namibia, con le sue strade di ghiaia, corse sulla sabbia e terreno da enduro, alle tappe previste in Portogallo grazie al tour dell’Algarve, paradiso dei percorsi motociclistici fuoristrada immersi nella bellissima ed ancora intatta campagna portoghese, ed ancora Marocco, Andalusia, Catalunya...

LE AVVENTURE WR
Le Avventure WR saranno d’altro canto caratterizzate dall’autentico e puro spirito dell’off-road, nel quale protagonisti saranno fango e sterpaglie da vivere e "sfidare" in sella alla Yamaha WR 250R. I piloti delle Avventure WR dovranno affrontare terreni impervi circondati dal fascino di luoghi incredibili. I paesi prescelti offriranno non semplicemente impegnativi passaggi off-road, ma anche ottimi servizi alberghieri ed eno-gastronomici. Due esempi su tutti: itinerari unici nel loro genere appositamente studiati per i più avventurosi nel deserto Sahariano, ed entusiasmanti raid con partenza dalla fantastica terra di Baja California sino a toccare la Baja del Messico. Ed ancora Sardegna, Creta, Marocco e Thailandia per vivere esperienze irripetibili attraversando paesaggi senza tempo.

Ténéré Spirit 2009: i pacchetti disponibili
- Creta orientale, la Grecia su una TTR250
- Ténéré Tour Sardegna: XT660Z Ténéré
- Sahara, "a la carte"
- Spagna, Andalusia off road su Yamaha WR250
- Argentina, Vallate e Puna su XT660Z Ténéré
- Scopri la Namibia su XT660Z Ténéré
- Baja California su Yamaha WR450F
- Portogallo, su XT660Z Ténéré
- Viaggio in WR250R in Sardegna
- Marocco meridionale su Yamaha WR450F
- Marocco meridionale su XT660Z Ténéré
- Spagna, "Transpirenaica"
- Spagna, Catalogna, Costa Brava e Pirenei su XT660Z Ténéré
- Spagna Andalusa, Mozarabico su XT660Z Ténéré
- Fine settimana in Catalogna su XT660Z Ténéré
- Francia: WR avventure in Auvergne
- Andalusia fine settimana su XT660Z Ténéré
- Portogallo, costa e interno su XT660Z Ténéré

__

Articoli che potrebbero interessarti