Tu sei qui

Aprilia al 1° Verona Motor Bike Expo

RSV4 regina dello stand

Moto - News: Aprilia al 1° Verona Motor Bike Expo

Share


Aprilia gioca in casa e svela al pubblico scaligero le sue carte migliori in chiave 2009. Inutile sottolineare, dunque, come al centro dello stand del Leone la nuovissima Aprilia RSV4 Factory, versione stradale della moto che quest'anno sarà portata in pista da Biaggi e Nakano nel mondiale SBK. Piccola e compatta come una seicento, grazie alle ridottissime dimensioni del suo motore quadricilindrico a V di 65°, la nuova creatura firmata Mariano Fioravanzo (già padre di tutta la famiglia RSV) saprà certamente conquistare il pubblico. 180 CV per 179 kg di peso, la Factory rappresenta la punta di diamante di una gamma che nel corso degli ultimi 24 mesi si è allargata con l'arrivo di numerose proposte naked e motard.

A fianco della SBK replica, infatti, Shiver e Mana nelle loro nuove versioni ABS rappresentano la proposta di gamma media Aprilia: più aggressiva la prima, rivoluzionaria per via del cambio automatico Sportgear la seconda, le due Aprilia si sono viste all'EICMA anche nelle versioni GT, curiosamente non presenti tra i prodotti esposti a Verona.

Grande spazio anche agli scooter, con la gamma Scarabeo, Atlantic e Sportcity, senza dimenticare un occhio di riguardo per l'off road: SXV, RXV ma soprattutto la rivoluzionaria bicilindrica da cross MXV, fanno bella mostra delle loro forme e dei loro unici contenuti tecnici.

__

Articoli che potrebbero interessarti