Tu sei qui

Kawasaki al 15° Padova Bike Expo Show 2009

In scena tutte le novità del 2009

Moto - News: Kawasaki al 15° Padova Bike Expo Show 2009

Anche le novità 2009 targate Kawasaki hanno preso parte al 15° Bike Expo Show di Padova. Inutile sottolineare come la più osservata fosse la Ninja ZX-6R, grande novità per la prossima stagione motociclistica.

Più potente e dimagrita di 10 kg, la verdona di Akashi si è mostrata a Padova in elegante abito scuro: un modello attesissimo dagli appassionati, che in lei trovano una nuova evoluzione di uno schema tecnico collaudatissimo. Quattro cilindri in linea. 16 valvole, raffreddato a liquido, la nuova Ninja 600 adotta nuovi alberi a camme in SCM, più leggeri di ben 400 grammi, ed un nuovo carter in magnesio "dimagrito" di 610 grammi. Piccoli interventi, come nel caso delle camme, mirati ad alleggerire la componentistica in movimento hanno riguardato anche gli ingranaggi del cambio, che fanno segnare un -170 g. Altri 220 grammi sono stati guadagnati lavorando sulla pompa dell'olio, sull'ingranaggio d'avviamento e sul serbatoio d'espansione del liquido refrigerante. Grazie a queste ed a numerose altre modifiche il peso della Ninja 600 è calato di 10 kg, per un totale in ordine di marcia pari a 191 kg.

Non manca, ovviamente, la Z750 nell'aggressiva grafica verde/nera introdotta per la nuova stagione motociclistica, ma non mancano nemmeno la gamma cruiser e tourer, senza ovviamente dimenticare uno sguardo all'universo delle entry level, con le rinnovate ER-6n e ER-6f 2009 o la piccola ma aggressiva Ninja 250 R.

Articoli che potrebbero interessarti