Tu sei qui

BSB 2012: going to... Oulton Park

Si avvicina il sesto appuntamento del Campionato

Moto - News: BSB 2012: going to... Oulton Park

Share


Dopo due settimane riprende la British Superbike 2012, a Oulton Park. Non è la prima volta che si corre qui in questa stagione, visto che si è già tenuto un doppio round, il recupero della gara saltata a Brands Hatch Indy e il normale appuntamento in calendario.

Nella giornata di recupero, il podio ha visto salire sul gradino più alto Tommy Hill, seguito dal compagno di squadra Noriyuki Haga e Josh Brooks. Il giorno successivo si è corsa la gara regolarmente: in Gara 1 ha vinto Chris Walker e alle sue spalle hanno terminato Shane Byrne e Josh Brooks. In Gara 2, invece, si è registrato il successo di Shane Byrne, mentre sui rimanenti gradini del podio sono passati Tommy Hill (secondo) e Stuart Easton (terzo).

Difficile dunque fare un pronostico, visto che hanno vinto moltissimi piloti qui, ma di sicuro uno dei più agguerriti è Michael Laverty, attualmente quarto in classifica con 122 punti, dietro a Josh Brookes (150 punti), Shane Byrne (153 punti) e Tommy Hill (159 punti), leader di campionato.

Laverty, pilota Samsung Honda, è pronto a dare il meglio: "L'inizio di stagione non è stato facile, dobbiamo buttarcelo alle spalle e dimostrare che possiamo farcela. Siamo nella Top6 e dobbiamo continuare così come stiamo facendo, per rimanere in questa zona della classifica. A Snetterton siamo andati bene e poi nuovamente a Knockhill è andato tutto alla perfezione e ci ha permesso di passare quarti in classifica. Se fossi uno degli altri mi preoccuperei, perchè stiamo andando forte. Cercherò di andare a podio e lotterò per vincere".

Quanto a Luca Scassa, attualmente è diciottesimo in classifica. La squadra italiana, il Supersonic Team, vede la prima guida Tommy Bridewell in sesta posizione e Patric Muff in diciassettesima posizione, davanti proprio a Luca Scassa.

Per chi volesse vedere le gare, la BSB è trasmessa dal Canale Eurosport 2, visibile in Italia da chi ha l'abbonamento a Sky con il pacchetto sport incluso, e se non siete abbonati Eurosport prevede la possibilità di vedere le gare in diretta in streaming web attraverso il portale Eurosport Player, (www.eurosportplayer.com). L'abbonamento annuale a tutte le trasmissioni web costa circa 40 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti