Tu sei qui

SH 2009 protagonista al Capri Film Festival

La nuova generazione dello scooter Honda tra le Stelle del cinema

Moto - News: SH 2009 protagonista al Capri Film Festival

Tra le star del "Capri, Hollywood – Honda International Film Festival", conclusosi sabato scorso, c’è stata certamente anche la nuova generazione di Honda SH125i/150i, con il quale la Casa dell’ala bianca è entrata nel mondo del Cinema sposando per quel mondo che rappresenta al meglio lo slogan aziendale "The Power of Dreams".

Grandi film, incontri con la stampa e con gli appassionati, dibattiti ed interviste con i più celebrati protagonisti del panorama internazionale. Le numerose star cinematografiche intervenute a questa kermesse hanno, in molti casi, voluto testare direttamente su strada l’atteso protagonista del 2009 oltre alla CB1000R (che ha conquistato persino Matthew Modine), il nuovo maxiscooter bicilindrico SW-T400 ed il "fratellone" SH300i.

Tra le star presenti anche Forest Whitaker, Premio Oscar per "L’ultimo Re di Scozia"; ma anche la top model californiana Tori Praver, la bellissima israeliana Moran Atias (già conduttrice televisiva anche in Italia), l’attrice canadese Malin Ackerman e la star hollywoodiana Heather Graham (Austin Powers, Jack lo Squartatore, Terapia d’Urto, etc). Tra gli italiani si sono fatti notare i giovani talenti di Daniele Liotti (il Capo dei Capi) e Sabrina Impacciatore (L’ultimo bacio, Due mamme di troppo).

Giunto alla quinta generazione, SH125i/150i fin dal 2001 è in vetta a tutte le classifiche di vendita italiane ed europee, con oltre 500.000 esemplari venduti dal debutto ad oggi. Costruito in Italia, nello stabilimento di Atessa, sfoggia un nuovo design caratterizzato dal piccolo parabrezza di serie, e dispone di soluzioni inedite come la sella più bassa di 1 cm rispetto alla versione precedente, maggior spazio per le gambe del guidatore (2cm) ed una nuova versione con freno a disco posteriore. Inoltre, il propulsore 4 tempi ad iniezione elettronica (Euro-3) garantisce, a detta dei tecnici Honda, prestazioni interessanti e consumi contenuti.

Pensato per i veloci spostamenti cittadini, SH125i/150i 2009 è già disponibile in Italia nella versione classica (con freno a tamburo posteriore), a partire da 2.995 Euro franco concessionario (modello 125cc). Il modello con freno a disco posteriore sarà in vendita dal febbraio 2009.

Articoli che potrebbero interessarti