Tu sei qui

Casco Arai Tour-X 3 Longway

Tre configurazioni per ogni situazione

Moto - News: Casco Arai Tour-X 3 Longway

Share


Il nuovo casco Arai Tour-X 3 Longway nasce con la prerogativa di essere il più versatile possibile. A proprio agio sia in on che in off road, la nuova proposta della celebre Casa nipponica può essere utilizzato con visiera e frontino, con la sola visiera o con il solo frontino, accontentando enduristi DOC e kilometristi con un'unica soluzione. Rispetto al modello che l'ha preceduto, sono cambiate molte cose, a partire dalla dimensione della apertura frontale, pensata per assicurare maggior campo visivo ed ospitare più comodamente, nel caso in cui si rinunci alla visiera standard, un paio di occhialoni da fuoristrada.

Nuovo è anche il frontino Twin Cam, studiato per assicurare maggiore stabilità alle alte velocità ed un passaggio più efficace dell'aria nella zona superiore del casco è assicurato, e la calotta esterna in CLC...che sfrutta la stessa tecnologia costruttiva del top di gamma "cross" VX-3. Non mancano alcune features di sicurezza presenti anche in altri modelli al top di gamma Arai, come i guanciali removibili Emergency Release, che permettono la rapida estrazione del rivestimento interno anche a casco indossato...a tutto vantaggio della facilità di rimozione del casco in situazioni di primo soccorso.

La grafica Longway, blu o rossa, è stata ideata da Aldo Drudi per celebrare un viaggio intrapreso da Ewan McGregor e Charley Boorman (i due hanno percorso 15.000 miglia da Jhon O'Groats a Cape Town, utilizzando il casco Tour-X 3 come compagno di avventura) ma sono disponibili anche le più tradizionali Motard Black, Motard Silver e Aluminium Silver. Prezzo di listino: 659,00 euro, iva compresa.

__

Articoli che potrebbero interessarti