Tu sei qui

Polini Italian Cup 2009

Tante novità per la nuova stagione

Moto - News: Polini Italian Cup 2009

Tra i campionati più seguiti dai piloti di scooter elaborati e Pit Bike, la Polini Italian Cup 2009 è certamente uno dei più importanti e seguiti. Tra le novità più interessanti della nuova stagione vi sono certamente il calendario, che ora prevede due tappe in concomitanza con il Trofeo Nazionale Maxi Scooter, e l’introduzione della monogomma…pensata per evitare l’utilizzo di gomme con mescole speciali per asciutto o bagnato.

Tutti i partecipanti dei quattro Trofei, dunque, dovranno per Regolamento utilizzare solo pneumatici del fornitore unico, la P.M.T. di Latina, che omaggerà di un treno di gomme chi si iscriverà a tutto il campionato entro il 10 febbraio 2009.

La Polini Italian Cup 2009 assegnerà quattro titoli tricolori.

"Trofeo Scooter 70 Evolution" . Nel 2009 si potranno utilizzare solo kit con relativo numero di codice di identificazione del catalogo Polini, così da poter mettere tutti i partecipanti sullo stesso piano tecnico, rendendo più incerte le gare ed ottimizzando anche i costi.

"Trofeo Minimotard Pit Bike Polini XP 4T 110 cc." . Sarà come al solito diviso in due classi: la "Under", riservata ai più giovani piloti in sella a XP 4T assolutamente di serie in età compresa dai 9 ai 14 anni, e la classe "Over", invece riservata ai piloti di età oltre 14 anni. Sempre la classe "Over" sarà identificata come "Trofeo Polini XP 4T Evolution" in quanto le Polini XP 4T potranno montare il kit cilindro-pistone Polini (non però la testa a 4 valvole).

"Trofeo Polini XP 4 Street 125 cc. Minimotard" . E’ riservato alle Polini XP 4 Street 125 cc. assolutamente di serie per contenere il più possibile i costi. Questa classe è riservata ai piloti di età minima di 14 anni in avanti come previsto dai Regolamenti FMI 2009 per gare in pista con 125 cc.

PREMI PER TUTTI
Il montepremi complessivo sarà di circa 20.000 euro. Ad ogni gara verranno distribuiti premi in denaro per complessivi 2.000,00 Euro. Il premio riservato ai vincitori dei quattro Trofeo sarà una Pit Bike XP 4T 110 cc.

Il Regolamento della manifestazione è già stato inviato alla FMI per la regolare approvazione. Il modulo d’iscrizione e il regolamento della Polini Italian Cup 2009 possono essere scaricati direttamente collegandosi al sito www.polini.it

CALENDARIO POLINI ITALIAN CUP 2009
1 marzo: Franciacorta (BS)
5 aprile: Corridonia (MC)
3 maggio: Latina (LT)
6 settembre: Viterbo (VT)
4 ottobre: Pomposa (FE)

Articoli che potrebbero interessarti