Tu sei qui

Aprilia SuperMoto Cup 2009

Spazio anche ai giovani con il Trofeo SX 125

Moto - News: Aprilia SuperMoto Cup 2009

Share


Il popolare Trofeo Aprilia SuperMoto Cup nel 2009 giungerà alla sua quarta edizione. Forte del crescente successo ottenuto negli anni passati l'esclusivo challenge riservato alle bicilindriche Aprilia SXV ha saputo sempre alto l'interesse grazie alla centralità dell'evento stesso nel contesto del weekend di gara: paddock e pista, infatti, sino ad oggi non sono mai stati condivisi con altre gare, rimanendo un'esclusiva dei clienti Aprilia e dei suoi piloti.

Un weekend a misura di SXV, nelle versioni 4.5, 5.5 o VDB...con lunghi turni di prove libere, qualifiche e gare a seconda del proprio grado di abilità. Non a caso l’Aprilia Supermoto Cup si è confermato negli anni come il trofeo di supermotard che ha raggiunto il maggior numero di iscritti.
Pressoché invariata la collaudata formula di gara con due classi aperte sia alle Aprilia SXV 4.5 che alle SXV 5.5 (dal model year 2006 in poi): la Serie (moto prettamente standard) e la Open (per moto elaborate). Entrambe sono riservate a piloti in possesso di licenza FMI Elite oppure Unica Fuoristrada Over 21 o Under 21.

La novità principale dell’edizione 2009 dell’Aprilia SuperMoto Cup è rappresentata dall’allargamento del Trofeo anche ai clienti più giovani, grazie all'istituzione di una categoria 125 che si correrà in sella alle SX 125. Una categoria propedeutica pensata per avvicinare a questo sport i più giovani creando una sorta di vivaio per futuri campioni.

Cinque le tappe esclusive del challenge Aprilia, di cui una su circuito cittadino, che a breve saranno svelate. Come ogni anno nella quota d’iscrizione al trofeo (al momento in fase di definizione) sarà compreso un ricco kit di materiale tecnico (dall’abbigliamento completo al materiale di consumo) senza poi dimenticare il fantastico montepremi finale che lo scorso anno ha visto assegnare due Aprilia SXV, rispettivamente ai vincitori delle classi Open e Serie.

Per maggiori informazioni basta visitare il sito www.aprilia-offroad.com

__

Articoli che potrebbero interessarti