Tu sei qui

Dovizioso al Motor Show 2008

Protagonista, in auto, al Toyo Drifting Show

Moto - News: Dovizioso al Motor Show 2008

Di Rossi sulla Ferrari - ed oggi al Rally del Galles su una Ford WRC... -, di Schumacher con il ginocchio a terra sulle migliori moto da competizione del pianeta e di Sebastien Loeb più veloce di molti pistaioli professionisti al volante di una Red Bull di Formula 1 ne abbiamo già parlato sino allo sfinimento. Da oggi, però, inizieremo a parlare anche delle imprese al volante di Andrea Dovizioso, perla del Team Honda HRC MotoGP, che nell'arena del Motor Show di Bologna 2008 darà spettacolo nel Toyo Drifting Show in programma domenica 7 dicembre.

Reduce dagli ultimi test dell'anno a Jerez de la Frontera, in Spagna, Andrea non sarà in pista per una semplice "comparsata": sembra che le sue qualità di guida siano di alto livello anche in questa specialità, dove il controsterzo non è frutto della casualità ma di un perfetto bilanciamento tra la gestione del volante e quella del piede destro.
I criteri di valutazione del Toyo Drifting Show sono molteplici, ma principalmente vengono considerate la padronanza del mezzo, l'inclinazione raggiunta rispetto alla traiettoria della curva, la durata della sbandata e la fumata delle gomme.

Il pubblico, in delirio durante esibizioni di questo tipo, avrà dunque modo di apprezzare le sbandate del Dovi...che competerà con altri celebri colleghi che come lui amano misurarsi al volante di un'automobile preparata a puntino.

Durante la giornata Andrea sarà presente anche allo stand della Red Bull, al padiglione 26: un'occasione da non perdere per un autografo o una fotografia in compagnia di uno dei migliori piloti del Circus MotoGP.

Articoli che potrebbero interessarti