Tu sei qui

Premier Avenger EVO

Più confort per un 2009 da protagonista

Moto - News: Premier Avenger EVO

Share


Il casco Premier Avenger è da alcuni anni il casco dell’azienda italiana più diffuso e conosciuto tra i motociclisti di tutto il mondo. Nella collezione 2009 è ora disponibile nella versione Avenger Evo frutto di un restyling che ha rivisitato la linea della calotta per migliorarne lo stile, la penetrazione aerodinamica e la capacità di ventilazione.

La calotta esterna è stampata in materiale tricomposito (carbonio, fibre aramidiche e dyneema) ed è disponibile in due diverse misure, così da poter determinare in base ai diversi spessori dei rivestimenti interni un più vasto range di taglie.

La calotta interna è in EPS e viene stampata a densità differenziata per garantire la massima capacità d’assorbimento degli urti. L’interno estraibile e lavabile, con paranuca traspirante, è stato completamente ridisegnato ed utilizza tessuti anallergici Outlast con trattamento Sanitized, pensati per assicurare traspirabilità e grande comfort. La chiusura del cinturino è a doppio anello tipo racing.

Il sofisticato sistema di ventilazione si avvale di tre prese d’aria regolabili, una posizionata sulla mentoniera e due sulla parte superiore. Sono integrate nella calotta per evitare turbolenze e fastidiosi fruscii alle alte velocità, mentre i tre estrattori posteriori permettono la fuoriuscita dell’aria calda e umida che si crea all’interno del casco.

Il meccanismo visiera si avvale del sistema Q.R.S (Quick Release System) ed è facilmente azionabile senza l’utilizzo di attrezzi. La visiera, stampata ad iniezione in policarbonato, ha uno spessore di 2,2 mm. ed i trattamenti antigraffio ed antiappannamento permettono di guidare in qualsiasi condizione atmosferica con una visibilità ottimale. Sono inoltre disponibili come accessorio visiere Fumè, Iridium e Silver.

Le taglie vanno dalla XS alla XL ed è disponibile nella versione con grafica (in quattro grafiche per un totale di nove proposte) a 299,00 euro, prezzo al pubblico iva inclusa.

__

Articoli che potrebbero interessarti